Australia - Accanto a Giddey, Patty Mills alla ricerca del ritmo

Per diverse stagioni Patty Mills è stato l'anima dell'Australia ma nache un fine realizzatore in campo. Ma nonostante abbia realizzato il canestro decisivo per la vittoria in amichevole contro la Francia, in questa preparazione ai Mondiali FIBA 2023 ha avuto un approccio deludente. E domani (palla a due alle ore 10:00 contro la Finlandia, in contemporanea con la partita dell'Italia) è l'ora del debutto per quello che sarà probabilmente l'ultimo Mondiale in carriera. Così a ESPN.
Leadership e tiro. “Ripetere, ripetere sempre. Come per ogni cosa. È un po' diverso con Jock (Landale) in disparte. Giochiamo con sicurezza, veloci e atletici. I ragazzi che abbiamo nello spogliatoio, che entrano in campo, sono lì per avere un impatto. È una questione di progredire nel corso degli incontri. Tutto ciò che serve è ripetere e trovare ciò che funziona lungo il percorso."
Adattarsi al gioco di Giddey. “Quello che ho detto prima sull’essere un professionista e sulla capacità di adattarsi e adattarsi al volo è reale. È particolarmente importante poterlo fare ai Mondiali, in un torneo importante come questo. Sentire il gioco, comprendere il gioco FIBA, il cronometro che scorre e il punteggio, è solo questione di ripetizione e sentimento, e si tratta di fare quello che hai sempre fatto per così tanto tempo."