Tifoso cade dalla curva a Masnago e batte la testa

Nonostante controlli, stewards, balaustre la previenzione contro gli incidenti la facciamo noi stessi con il nostro comportamento. Da La Provincia un racconto con attimi di sgomento a Masnago durante il derby Varese - Milano: "Si sono vissuti anche attimi di paura vera durante il derby di ieri al PalaWhirlpool, verso la fine del secondo quarto. E non solo parlando a livello di emozioni per quanto si stava vedendo in campo.
Un tifoso di 47 anni, infatti, attorno alle 12.30, è precipitato dalla balaustra della curva nord in un momento particolarmente confuso e concitato sia in campo che sugli spalti, nei minuti immediatamente successivi all'espulsione di coach Paolo Moretti. Secondo quanto raccontano coloro che hanno assistito all'accaduto, soprattutto gli altri sostenitori presenti in curva, il tifoso si è sporto più del previsto dala ringhiera di ferro per protestare. Ha dunque perso l'equilibrio cadendo di sotto: è franato direttamente al suolo dopo un volo di circa tre metri, battendo la testa.
Sul posto sono subite intervenute un'ambulanza, già presente al palazzetto come da prassi, e il personale di un'auto medica oltre al medico sociale della Pallacanestro Varese. Il 47enne è stato dunque soccorso immediatamente e solo in seguito è stato trasportato al pronto soccorso dell'Ospedale di Circolo di Varese, dove è arrivato in codice giallo intorno alle 13.15. Dai primi riscontri al palazzetto, infatti, non manifestava i sintomi di trauma cranico o trauma toracico.