NBA - Shaq spara a zero su Ben Simmons "100 milioni per 55 gare in 3 anni!"

NBA - Shaq spara a zero su Ben Simmons "100 milioni per 55 gare in 3 anni!"
© foto di nba.com

Pur essendo usciti dalla stessa università, LSU, per essere scelti entrambi con il pick #1 al draft NBA, la relazione tra Shaquille O'Neal e Ben Simmons è andata progressivamente a deteriorarsi man mano che le prestazioni dell'australiano erano sempre più insufficienti e l'atteggiamento in campo e fuori  sempre più irritante e difficilmente comprensibile anche sotto il profilo sanitario.

La rottura tra i due era avvenuta nel 2022, quando Simmons aveva chiesto ai Philadelphia Sixers di essere scambiato, e O'Neal lo aveva definito con l'aggettivo "morbido" (soft). L'australiano l'aveva presa male, e da allora O'Neal ha giganteggiato in diversi battibecchi. Il quattro volte campione NBA aveva però allungato un ramoscello d'ulivo prima dell'inizio della scorsa stagione, scegliendo a scelto a sorpresa Simmons per vincere il Most Improved Player nel 2024. Una previsione che alla fine si è rivelata terribilmente sbagliata. Simmons ha giocato solo 15 partite nella stagione 2023-24 per i Brooklyn Nets poiché ancora una volta ha avuto a che fare con gli infortuni.

L'ultima occasione per graffiare la ruggine è stata ieri la valutazione di Ben Simmons in NBA 2K25. E' trapelata la notizia che il rating da 87 del 2019-21 sia apparentemente sceso fino a 66 del 2024. Anche se questo valore potrebbe sembrare basso, Shaquille O'Neal pensa che dovrebbe essere ancora più basso, come ha commentato in un post che ha condiviso la valutazione anticipata e ribadito rispondendo a una domanda in proposito fatta nel suo podcast dal co-conduttore Adam Lefkoe.

Lefkoe gli ha chiesto quale giocatore pagherebbe per vederlo giocare dal vivo e O'Neal ha spietatamente scelto Simmons: "Ben Simmons, perché vorrei imparare come si possono guadagnare 80 milioni di dollari e giocare 55 partite", ha detto O'Neal. "Insegnami. Insegnami come puoi giocare 55 partite in tre stagioni e ottenere $ 30 milioni, $ 40 milioni e altri $ 40 milioni".

In effetti, Simmons ha giocato solo 57 partite nelle ultime tre stagioni, ma ha incassato oltre $ 100 milioni in quel periodo. Mentre le tasche del tre volte All-Star non stanno attualmente soffrendo a causa delle partite perse, questo è il motivo per cui il suo punteggio di 2K è diminuito. Nella stagione 2023-24, Simmons ha tenuto una media di 6.1 punti, 7.9 rimbalzi, 5.7 assist, 0.8 palle rubate e 0.6 stoppate a partita. Quel che è bello, i Nets hanno in programma di mantenerlo nel loro roster la prossima stagione in cui guadagnerà altri 40 milioni di dollari. Misteri della NBA.