mercato

A2 - Torino, Boniciolli: "Biennale con quasi tutti per darci una prospettiva"

MERCATO A2 - Torino, Boniciolli: "Biennale con quasi tutti per darci una prospettiva"
© foto di Costantini/Ciamillo

Matteo Boniciolli, il nuovo allenatore della Reale Mutua Torino, è stato intervistato il 1° luglio sulle colonne de La Stampa, dove si è spoilerato ancora una volta il nome di Cody Riley, 26 anni di cui quattro passati a UCLA e un'ultima stagione in Belgio, per commentare la definizione completa del nuovo roster. Alcune delle sue risposte, mentre su Riley ha detto "Non è il solo giocatore che mi piace". Come anticipato negli scorsi giorni, un altro nome sul taccuino del club è quello di Kamari Murphy.

Assolutamente soddisfatto. "Lavoreremo con dieci senior e due giovani: era esattamente quello che volevo, così da avere competitività negli allenamenti. Schina e Ghirlanda gli unici rimasti, faranno da ponte tra il vecchio e il nuovo." 

Una squadra futuribile. "Abbiamo fatto un biennale a quasi tutti i ragazzi per darci una prospettiva: se non saliremo in serie A quest'anno, grazie al lavoro in palestra avremo una squadra già migliorata e sotto contratto per la stagione successiva. Comunque vada, non avremo perso tempo."

Attrezzati per la lotta alla promozione. "Lo vedremo alla fine ben sapendo che ci sono almeno sei/sette squadre che hanno speso cifre importantissime: ne saliranno però solo due. Noi vogliamo creare le condizioni per essere promossi: qualifichiamoci ai playoff, e poi vedremo. Questo è il gruppo che volevo: quello con cui potremo partire da un punto ed arrivare ad un altro con il lavoro. Partiremo a fari spenti, ma conterà come si arriverà alla fine: chi verrà a vederci noterà il percorso che avremo fatto tutti insieme a partire dai giovani."