La fine di un'era a Golden State: Klay Thompson, le cifre dell'accordo con Dallas

La fine di un'era a Golden State: Klay Thompson, le cifre dell'accordo con Dallas

Dopo tredici anni si chiude la storia d'amore tra Klay Thompson ed i Golden State Warriors e quindi anche l'era Splash Brothers. Quattro titoli NBA conquistati da protagonista per la guardia che approda adesso in Texas ai Dallas Mavericks. Sign-and-trade che prevede il coinvolgimento anche dei Charlotte Hornets, che otterranno da Dallas la guardia Josh Green in cambio di due future scelte al secondo giro, come riferisce ESPN. Thompson aveva parlato anche con i Los Angeles Lakers, ma ha deciso di accettare la proposta di Dallas per la tassazione favorevole nel Texas e per le chance di vincere un titolo con i Mavs, arrivata in finale in questa stagione.

Klay Thompson a Dallas, I dettagli dell'accordo - Thompson firmerà con i Mavs un contratto triennale da 50 milioni di dollari complessivi, riferisce ESPN. Nell'ultimo anno e negli ultimi mesi della straordinaria carriera di Thompson nei Warriors, lunga 13 anni, il suo rapporto con la franchigia è  diventato sempre più teso a causa delle discussioni contrattuali. Nonostante i dialoghi, le due parti non hanno mai fatto progressi reali per un nuovo accordo. Thompson, 34 anni, ha avuto una media di 17,9 punti a partita la scorsa stagione, il dato più basso dal 2012/13. 

Finisce un'era - Il trio formato da Curry, Thompson e Draymond Green ha totalizzato 518 vittorie nella stagione regolare e nei playoff, il sesto maggior numero di sempre per un trio. Le loro 98 vittorie nei playoff insieme sono al terzo posto nella storia della NBA e i loro quattro titoli sono a pari merito con Tim Duncan, Manu Ginobili e Tony Parker per il maggior numero di vittorie per un trio All-NBA nelle ultime 50 stagioni, secondo ESPN Stats & Information.