NBA - Kelly Oubre Jr. racconta dello schiaffo in testa preso da Michael Jordan

NBA - Kelly Oubre Jr. racconta dello schiaffo in testa preso da Michael Jordan
© foto di nba.com

Kelly Oubre Jr. (28 anni, 2,03, college: Kansas, pick #15 al draft 2015), attualmente in froza ai Philadelphia 76ers, ha riflettuto sulle stagioni passate  giocando con gli Charlotte Hornets di Michael Jordan nell'ultimo episodio di Podcast P with Paul George. Oubre ha condiviso una storia su Jordan che lo ha schiaffeggiato in testa dopo una partita perché Oubre si era preso un brutto tiro.

"È venuto a una partita, [non ricordo] con chi abbiamo giocato. Ho tirato una tripla. Non posso dirti se ce l'ho fatta o l'ho persa, ma è stato un tempismo terribile e una situazione di palla sbagliata. Eravamo in partita. Stavo cercando di pugnalare questi avversari, cercando di vincere e di essere l'eroe. Non l'ho fatto. Non so cosa sia successo dopo, ma sono arrivato a bordo campo dopo un timeout, e lui mi ha schiaffeggiato nella parte posteriore della testa. Sì, ho subito un Malik Monk'ed. Ma mostra solo il suo amore duro per le persone che ama davvero. Quindi, dopo mi sono semplicemente allacciato le cinture e mi sono fermato".

Oubre, quando dice di aver preso un Malik Monk'ed si riferisce a un precedente, quando l'attuale guardia dei Sacramento Kings giocava per gli Hornets, Monk è stato visto essere schiaffeggiato in testa da un frustrato Jordan, che era il proprietario della squadra. La sua influenza come proprietario della squadra sui giocatori non ha eguali, e anche Oubre ne ha discusso su Podcast P.: "Mike è entrato nello spogliatoio, e la sua presenza si faceva sentire ogni volta che entrava perché sapevi che o eravamo nei guai o voleva solo motivarci. Quindi ti stavi sempre preparando per la saggezza che stava per darci". Oubre ha tenuto una media di 17,0 punti, 4,4 rimbalzi e 1,2 palle rubate durante il suo periodo di due anni con gli Hornets.