NBA - Perché l'inizio di campionato dei Lakers sarà complicato?

NBA - Perché l'inizio di campionato dei Lakers sarà complicato?

Finite le vacanze italiane con lo yacht per LeBron James, che è apparso sui social media dei Lakers questa settimana nella sala pesi della squadra in compagnia di Bronny, segno che il suo reset post-olimpico è giunto al termine. Insieme ad Anthony Davis hanno trascorso parte dell'estate con Team USA e si dovrà vedere l'impatto che avrà sulla continuità delle loro prestazioni durante l'anno. Questo supplemento estivo ha fatto saltare il tradizionale camp non ufficiale dei giocatori. Poco male, qualcuno dirà, visto che la squadra è sostanzialmente quella dell'anno scorso più Bronny e Dalton Knecht.

A complicare la situazione la Crypto.Com Arena è attualmente inagibile per un altro ciclo di lavori di ristrutturazione. I Lakers trascorreranno la loro preseason con sei partite consecutive in trasferta, un fine settimana a Palm Springs seguito da un viaggio a Milwaukee. Torneranno a casa solo per andare a Las Vegas prima di volare a Phoenix e Golden State per il raro back-to-back di preseason. Una scuola di pensiero vuole che questo tipo di viaggio all'inizio della stagione può aiutare una squadra a legare costringendola a trascorrere del tempo insieme su aerei, autobus e hotel senza distrazioni. Ma il roster è fondamentalmente lo stesso e una delle nuove aggiunte è il figlio di LeBron, quindi sì, non ci sono misteri da scoprire.

I Lakers probabilmente saranno almeno un po' affaticati dall'inizio di stagione pesante in trasferta. E ancora: questa sarà la prima volta di JJ Redick allenatore. Probabilmente ci vorrà del tempo prima che entri in un vero ritmo. I Lakers dovranno imparare il suo nuovo sistema e una panchina piena di assistenti completamente nuovi. Gli allenatori, per la maggior parte, dovranno imparare ad allenare e lavorare con giocatori con cui non hanno mai condiviso una panchina.

E il calendario della squadra – sei partite consecutive contro squadre di playoff o play-in per iniziare – sulla scia di tutto il resto esposto qui e, sì, potrebbe rendere il servizio di un inizio difficile. Contando la preseason, i Lakers giocheranno 11 delle loro prime 14 partite di basket lontano dal loro parquet. I loro due migliori giocatori sono reduci dalle Olimpiadi. Il loro staff tecnico è completamente nuovo. E il caso di essere ottimismi a prescindere? Forse si dovrebbe utilizzare una notevole dose di cautela.