A1 Playout - Le Dinamo Women ricevono il Brixia Basket per gara 2

A1 Playout - Le Dinamo Women ricevono il Brixia Basket per gara 2
© foto di dinamobasket.com

La Dinamo è con le spalle al muro, sotto 1-0 nella serie playout con Brescia, ma non ha nessuna intenzione di mollare la presa. La squadra di Restivo sa che per battere le lombarde deve migliorare la continuità nei 40 minuti, mancata nel primo match ed essere efficace contro la zona della Brixia.
GARA 1
Nella prima partita della serie la Dinamo ha approcciato benissimo ma non è riuscita a trovare continuità in attacco, messa in difficoltà dalle zone di Brescia. La squadra di Restivo ha lottato fino al 35’ quando ha preso il break decisivo delle lombarde, trascinate da Ivanova e Tagliamento. Il finale 77-64 non rispecchia l’andamento del match ma la Brixia è stata sicuramente più determinata e cinica nel chiudere il confronto e portarsi 1-0.
Coach Restivo: "Vogliamo portare la serie a gare 3 e per poter vincere mercoledì dobbiamo essere più bravi rispetto a fare uno ad alzare l’aggressività difensiva e soprattutto la continuità offensiva. Non dobbiamo smettere nei 40minuti di creare dei tiri aperti e dobbiamo alzare le nostre percentuali.
In certe partite bisogna ancor di più capire che la determinazione e la voglia di lottare assieme sono fondamentali".

L’AVVERSARIO
Brescia, nonostante l’infortunio di Drake la perdita della lunga Evans (13.5 pts 5.9 rbs in 8 partite) che ha firmato in Spagna, si è compattata e ha portato a casa gara 1. Marzia Tagliamento (17.6 punti con 6.2 rimbalzi, 4^ miglior marcatrice del campionato con Taylor 2^) è arrivata ai playout in condizione straordinaria, ha iniziato male gara 1 per poi essere decisivo nel break dell’ultimo quarto. Bene in cabina di regia l’ex Dinamo Anna Togliani (8.1 pts 42%3p 2.8 ass), che ha preso in mano le redini del gioco. Occhio sul perimetro alla guardia Brooke Johnson (9.7 pts), mentre da capire se Zanardi utilizzerà anche in gara 2 le sue zone miste. Dentro l’area si fa spazio Jurkevichus (15+15 in gara 1) insieme alla macedone Nikolic. In cabina di regia, oltre a Togliani vanno a supporto Bongiorno, Ivanova, top scorer di gara 1 con 18 punti, ed Estebas.
ARBITRI: Vita, Martellosio, Puccini