mercato

NBA - Devin Booker dei Suns parla di una possibile estensione

MERCATO NBA - Devin Booker dei Suns parla di una possibile estensione
© foto di nba.com

Devin Booker ha espresso il desiderio di trascorrere tutta la sua carriera con i Suns, e può fare un passo avanti in questa direzione firmando un'altra estensione quest'estate, scrive Duane Rankin di The Arizona Republic. Con la stagione che si è appena conclusa senza raggiungere i playoff in un tentativo vano, Booker ha detto che non si è concentrato sul suo futuro finanziario: "Non ci ho nemmeno pensato, ad essere onesto. È una grande situazione in cui trovarsi, però. Longevità in questo campionato. Ogni anno che puoi ottenere, qualcuno ti vuole per un anno o due in più, è sempre un piacere. Non sai mai quando il gioco si fermerà."

Booker avrà diritto a un'estensione dello stipendio massimo di due anni che potrebbe valere fino a $149,8 milioni, e un rapporto di martedì indica che i Suns dovrebbero fare tale offerta. Questa stagione è stata solo la prima del suo attuale contratto quadriennale, che gli pagherà 53,1 milioni di dollari nel 2025-26, 57 milioni di dollari nel 2026-27 e 61 milioni di dollari nel 2027-28. L'aggiunta di altri due anni porterà il suo contratto fino al 2030, quando avrà 33 anni. "Sono stato abbastanza a lungo da vedere alcuni dei miei eroi e idoli uscire lentamente dalla lega, e vedi quanto li ferisce", Ha aggiunto Booker. "Non voglio pensare al giorno in cui dovrò farlo. È bello essere pronti per un'estensione."

Booker dovrebbe essere l'unica costante in una estate che si annuncia di cambiamenti a Phoenix. C'è un'intensa speculazione commerciale che circonda Kevin Durant, la squadra ha tentato di spostare Bradley Beal alla scadenza e si ritiene che praticamente tutti gli altri siano disponibili mentre i Suns cercano di scendere dal secondo livello della luxury tax. Booker ha disputato un'altra eccezionale stagione individuale, anche se Phoenix è stata molto al di sotto delle aspettative. Ha giocato 75 partite, il massimo in otto anni, e ha segnato una media di 25,6 punti, 4,1 rimbalzi e 7,1 assist a sera. Tuttavia, i suoi numeri di tiro sono diminuiti bruscamente - al 46,1% dal campo e al 33,2% da tre punti - e ha detto a Rankin che migliorare la sua efficienza sarà una priorità fuori stagione.