EuroLeague - Anche il Monaco si deve arrendere allo Zalgiris di Trinchieri
Lo Zalgiris ha cominciato meglio del Monaco questa gara in Lituania della settima giornata. Al minuto 5'18", Brazdeikis ha segnato il 13-9 mentre i padroni di casa sono stati in grado di aumentare il divario nelle fasi finali, arrivando a 20-11. Nel secondo quarto i giocatori di Andrea Trinchieri sono stati in grado di imporre pienamente il loro ritmo. Gjedraitis ha segnato il 29-17 al 5'35" e il primo tempo si è concluso con il punteggio sul 34-25.
Il terzo periodo si è rivelato un incubo per lo Zalgiris, che ha segnato appena nove punti. Il Monaco riesce a portare la partita a un livello di parità e la partita ha assunto il carattere del derby. Al 5'17" il punteggio è 39-37 con Papagiannis che lo conferma sul 43-43, a 54 secondi dalla fine. I padroni di casa hanno ripreso il ritmo, ma la squadra del Principato è rimasta sempre vicina. Con una tripla Blossomheim ha tenuto il -2 (59-57, 4'02"). Jordan Lloyd ha trovato un difficile tiro da due punti per il 62-61 del Monaco e gli ospiti sono entrati negli ultimi 2 minuti di gioco in vantaggio.
A 1'44" Sasa Obradovic ha chiamato time out. Al ritorno in campo, Giedraitis ha rubato palla a sorpresa per il 63-62 e poco dopo, la difesa dello Zalgiris ha spinto il Monaco all'errore, cedendo il possesso ai padroni di casa. A 35 secondi dalla fine, la palla è uscita dal campo e dopo un esame del replay diretto durato per un po' di tempo, gli arbitri hanno dato il possesso ai giocatori di Obradovic. Dopo il time out, Mike James ha ricevuto la palla ma l'ha persa in attacco. Lo Zalgiris continua la sua striscia di imbattibilità.
Zalgiris - Monaco 63-62. Boxscore: 13 Butkevicius, 10 Smailagic, 9 Birutis per lo Zalgiris; 18 Loyd, 12 James, 7p+9r Blossomgame per il Monaco.