Il tabellone dei quarti di finale della FIBA Europe Cup

Il tabellone dei quarti di finale della FIBA Europe Cup

La stagione 2024-25 della FIBA Europe Cup è arrivata alle ultime otto squadre, con il secondo turno della competizione che si è concluso mercoledì. Bilbao Basket, Casademont Zaragoza, Cholet Basket, Fribourg Olympic, JDA Bourgogne Dijon, MHP RIESEN Ludwigsburg, PAOK mateco e Tofas Bursa avanzano ai quarti di finale, che si svolgeranno il mese prossimo. È garantito che ci sarà un nuovo campione incoronato in questa stagione dopo che i vincitori del 2023 Anwil Wloclawek non sono riusciti ad avanzare.
Gli incontri dei quarti di finale sono i seguenti:
- Tofas Bursa (TUR) vs Bilbao Basket (ESP)
- MHP RIESEN Ludwigsburg (GER) vs JDA Bourgogne Dijon (FRA)
- Cholet Basket (FRA) vs Casademont Zaragoza (ESP)
- PAOK mateco (GRE) vs Fribourg Olympic (SUI)

La squadra svizzera del Friburgo parteciperà ai quarti di finale per la prima volta nella sua quarta stagione, insieme alle debuttanti della FIBA Europe Cup Dijon, MHP RIESEN, PAOK e Tofas. 
Nel frattempo, il Cholet è arrivato secondo nelle finali del 2023, con il Bilbao che ha raggiunto gli ultimi quattro stadi la scorsa stagione e il Saragozza che ora fa due apparizioni consecutive ai quarti di finale.
Ogni turno dei play-off si giocherà in due gare, con le vincitrici dei gironi che guadagneranno il vantaggio di giocare in casa per la seconda tappa dei quarti di finale.
Le partite si giocheranno il 5 e il 12 marzo con le date e gli orari esatti da confermare.