Martina Franca: il gruppo Scatigna si conferma main sponsor

(Veronica Fumarola) E Da questo momento puo’ dirsi ufficialmente aperta la nuova avventura. Si parte con due punti fermi: innanzitutto la riconferma del main sponsor, il Gruppo Scatigna. Il Patron Stefano Scatigna e la sua famiglia, da anni legano il nome della loro azienda al basket, contribuendo al successo del movimento cestistico martinese. Un’ impegno che non si traduce solo in termini economici, ma anche affettivi, vista la passione con la quale, l’intera famiglia Scatigna, partecipa alle sorti della squadra. “E’ un nuovo inizio che ci apprestiamo a vivere con la solita passione – ha detto Stefano Scatigna - certi che non sarà un anno facile, sia per il calibro delle squadre che andremo ad affontare, per il nuovo regolamento e per la crisi in ogni settore economico e che non ha lasciato illese diverse società di basket , anche di categorie superiori. Siamo, nonostante tutto, ancora una volta tutti in prima linea, ci impegneremo per tenere alto il valore del basket che in questi anni, grazie al lavoro e al sacrificio di tutti coloro che lavorano nel club è cresciuto in modo esponenziale, in termini di qualità, prestigio e,diventando nel corso degli anni, catalizzatore di forze imprenditoriali e di pubblico”. Il punto di partenza sarà creare una squadra che sia competitiva e giovane, che possa raggiungere risultati importanti prestigiosi, ricominciando dall’esperienza e dalla competenza di Massimo Meneguzzo che guiderà la panchina arancio blu nella nuova stagione 2010/2011
MERCATO: si parte, quindi, dal coach che ha firmato il contratto che lo legherà per un altro anno al club arancio blu. Sarà proprio Massimo Meneguzzo, con il supporto del Ds Valzani, a dare forma alla squadra. Al momento si tratta solo di vagliare il mercato, ripercorrere le principali tappe del campionato appena trascorso e individuare gli uomini giusti, per tecnica, carattere e personalità da inserire nel gruppo. Il terzo posto raggiunto nella scorsa stagione ha dato ragione all’ esperienza di Meneguzzo, perfetto conoscitore del mondo della palla a spicchi, dalle prime squadre ai diversi settori giovanili. Proprio da qui, si potrebbero “pescare” personalità da lanciare nella vetrina del basket martinese, così come già successo per Raskovic, Simeoni, Santoro.
SPONSOR: la Due Esse Basket si conferma catalizzatore di nuove realtà imprenditoriali. Tanti gli sponsor che nella passata stagione 2010/2011 si sono avvicinate alla società e che adesso hanno riconfermato il loro l’impegno. “in questi anni il numero degli sponsor è cresciuto – ha detto il presidente Pinuccio Micoli – a conferma della grande attenzione dell’imprenditoria al mondo dello sport e del basket, nella fattispecie. Tanti amici hanno creduto nel nostro progetto e spero, ce ne siano altri, professionisti, imprenditori, privati, appassionati, che possano dare il loro contributo e vivere con noi questa nuova avventura. Mi auguro che anche le istituzioni ci diano una mano, per superare l’empasse della burocrazia che, come più volte abbiamo ribadito, lo scorso non hanno consentito di lavorare con tranquillità”.