Il marchio Mobyt sulle maglie della Pallacanestro Ferrara

Fonte: www.legapallacanestro.it
Il marchio Mobyt sulle maglie della Pallacanestro Ferrara

Una società nuova e un’azienda in crescita. Da oggi Pallacanestro Ferrara e Mobyt saranno legate da un contratto di sponsorizzazione che porterà il logo dell’azienda di Giorgio Nani sulle maglie – come primo sponsor – della società presieduta da Fabio Bulgarelli.
Per il 2011/2012 si chiamerà quindi Mobyt Ferrara la squadra allenata da Adriano Furlani, con possibilità di allargare l’accordo anche alla prossima stagione.

L’impegno di Mobyt prevede, oltre alla sponsorizzazione della prima squadra, anche una serie di servizi di messaggistica da mettere a disposizione degli abbonati; ad esempio attivando un sistema di informazione e aggiornamento via SMS sul campionato, e offrendo a tutti gli imprenditori un listino dedicato.

Giorgio Nani, amministratore delegato di Mobyt, spiega i motivi della ‘discesa in campo’: “Da diversi anni supportiamo il mondo della pallacanestro ferrarese, ma quest’anno abbiamo deciso di intervenire in maniera più attiva perché ci è stato presentato un bel progetto, che coinvolge tante realtà a livello locale e che gode dell’entusiasmo di migliaia di tifosi. Non faremo parte della società, ma saremo il main sponsor della squadra. Per me, che sono un appassionato, vedere il nostro logo sulle magliette della Pallacanestro Ferrara è una grande soddisfazione”

Anche Fabio Bulgarelli, presidente della Pallacanestro Ferrara, saluta con gioia questo matrimonio: “Siamo molto contenti per l’accordo stipulato con Mobyt. Si tratta di un accostamento che ci fa onore, e che speriamo possa durare e svilupparsi negli anni. Mobyt è una azienda ferrarese, dinamica e in crescita; il suo profilo si sposa perfettamente con i valori identitari che si è data fin dalla nascita la Pallacanestro Ferrara. Credo si tratti di un segnale forte: la città sta provando a fare sistema per scrivere nuove pagine di storia della pallacanestro ”.

 

LA PALLACANESTRO FERRARA HA IL PROPRIO NUOVO LOGO SOCIETARIO

Non ci sarà solo il marchio Mobyt sulle maglie della Pallacanestro Ferrara. La società del presidente Bulgarelli presenta, insieme al main sponsor, anche il proprio nuovissimo logo ufficiale, ideato da Dinamica Media.

“Abbiamo pensato a un logo – spiega Raffaele Maragno di Dinamica – che faciliti la memorizzazione del nome e ne favorisca l’immediata riconoscibilità. La forma pentagonale richiama quella delle mura di Ferrara, monumento simbolo della città. Il verde come colore dominante da un lato ricorda le canotte della Pallacanestro Ferrara degli anni ’90, dall’altro riprende la vela di Mobyt, sponsor di oggi. Questo è l’obiettivo della Pallacanestro Ferrara 2011: riattivare i valori della tradizione, e scrivere un nuovo futuro di basket”.