A2 - Forlì, Martino: «Mi auguro potremo recuperare i giocatori in dubbio»
Vincitrice della Coppa Italia di A2 nel 2024, l'Unieuro Forlì è pronta per l'inizio della Supercoppa. Sabato la squadra di coach Antimo Martino affronterà sabato la Fortitudo Bologna, con la palla a due fissata alle 18:00. "Sicuramente sarà una partita emozionante, anche se oggettivamente arriverà troppo presto per entrambe le squadre", ha detto Martino, ex della gara, al Corriere dello Sport / Stadio. "La Supercoppa è una competizione a cui è piacevole partecipare, tutte e quattro le semifinaliste cercheranno di fare il massimo e ci sarà un trofeo da assegnare. Tuttavia credo che nessuna compagine abbia impostato il proprio lavoro in preseason in ragione di questo evento. Ci aspetta una stagione molto lunga e difficile. L'obiettivo è essere pronti per il campionato".
Forlì arriva con una squadra non al meglio. "Non parlerei di favori del pronostico. Mi auguro che potremo recuperare i giocatori in dubbio. Fino ad oggi, non abbiamo disputato neanche una amichevole al completo, a causa di diversi acciacchi con i quali stiamo facendo i conti. Dawson è arrivato in ritardo e, a livello di condizione, non è in linea con i compagni. Pollone si è fermato dopo la prima amichevole al torneo di Modena, non disputando poi la seconda, mentre Tavernelli aveva saltato completamente il torneo di Cividale. La mia preoccupazione attuale è portare la squadra ad un livello omogeneo di condizione. Sfrutteremo la Supercoppa per raggiungere questo traguardo".
Sfida alla Fortitudo. "Avere confermato parte del gruppo della scorsa stagione è stata una scelta molto intelligente. Secondo me, quando sarà al completo, la Fortitudo potrà contare su un reparto esterni molto più profondo del recente passato, grazie alla presenza di elementi come Mian, Panni e Sabatini, che conosco, di cui ho stima e che in questo campionato ha già dimostrato di essere importante come titolare. La inserisco in un gruppo molto ampio di almeno otto squadre che hanno i requisiti per essere ambiziose prima dell'inizio della stagione. Poi, come sempre accade, sarà il campo ad esprimere i verdetti definitivi. Intanto la conferma di buona parte del roster dell'anno scorso, una panchina profonda e la coppia americana composta da Freeman e Gabriel sono una garanzia".