All-Star Game WNBA | Caitlin Clark a pochi voti da A'ja Wilson

All-Star Game WNBA | Caitlin Clark a pochi voti da A'ja Wilson

Quest'anno il WNBA All-Star Game, di scena a Phoenix il 20 luglio, sarà un avvenimento speciale come mai prima d'ora. Con le Olimpiadi di Parigi a ridosso infatti, la lega femminile sta cogliendo l'occasione per organizzare una prova generale per le giocatrici americane. Team USA sfiderà il Team WNBA, che includerà le 12 All-Star non selezionate per le Olimpiadi. Anche il sistema di votazione è quindi speciale, con i tifosi che possono votare per tutte le giocatrici, anche se le 12 della Nazionale a stelle e strisce hanno già un posto garantito per la partita.

A'ja Wilson è già sicura di esserci per due motivi: fa parte di Team USA ma è anche in cima al voto dei fan, con 217.773 voti. E' seguita però dalla rookie Caitlin Clark, il distacco è di pochi voti (216.427). Questo non farà piacere ai tanti invidiosi della popolarità della capocannoniere di tutti i tempi della NCAA in forza alle Indiana Fever . Al terzo posto c'è Aliyah Boston (171.864), sua compagna di squadra. Quarta Breanna Stewart (151.984), membro della squadra olimpica, a differenza della quinta, Arike Ogunbowale (130.838). Da notare che la rookie Angel Reese (118.490) è settima.

Le votazioni dei fan si chiuderanno il 29 giugno e ai primi 10 selezionati sarà garantito un posto nell'All-Star Game. In termini concreti, questo significa che di fronte ad A'ja Wilson, Breanna Stewart, Diana Taurasi, Brittney Griner, Alyssa Thomas, Napheesa Collier, Jewell Loyd, Kelsey Plum, Jackie Young, Sabrina Ionescu, Chelsea Gray, Kahleah Copper, ci dovrebbero essere Caitlin Clark, Aliyah Boston, Angel Reese e Dearica Hamby.

Per i posti rimanenti tra le sfidanti, la WNBA, come l'NBA, farà un mix tra il 50% dei voti del pubblico, il 25% dei voti dei giocatori e il 25% dei voti dei giornalisti. Il Team WNBA sarà annunciato il 2 luglio, mentre saranno disponibili anche i partecipanti alla gara da 3 punti e alla Skills Challenge, che si terrà il 19 luglio presso il Footprint Center.