Le Dallas Wings vincono la lottery del draft WNBA 2025

Le Dallas Wings vincono la lottery del draft WNBA 2025

Le palline da ping-pong sono cadute domenica tutte in favore delle Wings alla WNBA Draft Lottery 2025, dando a Dallas la prima scelta ai diritti di draft, per cui si presume che sceglieranno la star di UConn Paige Bueckers con il pick #1 assoluto. Dallas ha concluso la stagione 2024 con il secondo peggior record del campionato, a 9-31. Le Wings sono entrate nella Draft Lottery con le seconde migliori probabilità (22,7%) di ricevere la prima scelta, dietro le Los Angeles Sparks (44,2%).

Paige Bueckers, una guardia di 6'0", è considerato un talento generazionale e, se selezionato, farebbe immediatamente impennare le azioni delle Dallas Wings per la prossima stagione. La franchigia texana ha annunciato l'assunzione del nuovo general manager Curt Miller dopo la fine della stagione 2024 e si trova ancora alla ricerca di assumere un nuovo capo allenatore dopo che Latricia Trammell è stata licenziata un mese fa.

Bueckers ha una media di 21,9, 5,2 rimbalzi e 3,8 assist a partita nella sua stagione junior in maglia rossa a UConn ed è la prospettiva più eccitante ad arrivare sulla scena WNBA da quando Caitlyn Clark ha portato milioni di occhi in più al gioco femminile con una stagione da rookie da record per l'Indiana Fever. Bueckers si adatterebbe perfettamente alla formazione titolare dei Wings insieme a due stelle legittime già nel roster come il playmaker Arike Ogunbowale (22,2 punti, 4,6 assist, 5,1 rimbalzi a partita l'anno scorso) e l'ala Satou Sabally (17,9 punti, 6,4 rimbalzi, 5,0 assist).