NBA - A Los Angeles lo Staples Center cambierà nome per 700 milioni

L'industria delle criptovalute ha invaso la NBA da pochi mesi ma la fa già da padrona. E così anche uno dei luoghi più leggendari della lega cambierà a sua volta nome. Questo Natale lo Staples Center diventerà la Crypto.com Arena e, secondo The Athletic, sarà il più grande contratto di "naming" nella storia della NBA.
I Lakers e i Clippers giocano allo Staples Center dal 1999 e dal 25 dicembre dovremo parlare di Crypto.com Arena. Questa piattaforma aveva già un punto d'appoggio nella NBA poiché non è altro che lo sponsor di maglia dei Sixers da quest'anno e solo nel 2021 i suoi leader hanno speso $ 400 milioni per apparire con il PSG o in Formula 1.
Va ricordato che gli Heat hanno ricevuto i milioni di dollari di una piattaforma di trading di criptovalute, e i compagni di squadra di Jimmy Butler stanno ora giocando alla FTX Arena. Dalle parti di Portland, è StormX che appare sulla maglia dei Blazers.
Infine, la NBA ha anche firmato un contratto pluriennale con Coinbase, piattaforma di scambio di criptovalute per l'acquisto, la vendita e lo stoccaggio di Bitcoin, Ethereum e altri Litecoin.
Inaugurato nel 1999, lo Staples Center, di proprietà di AEG (Anschutz Entertainment Group), è stato finora sponsorizzato da Staples, un marchio di forniture per ufficio. All'epoca, l'azienda aveva pagato 100 milioni di dollari per essere proiettata per vent'anni nel teatro di Los Angeles. Il nuovo importo? 700 milioni in vent'anni!