Dopo 4 anni a Grand Canyon, Alessandro Lever diventa professionista

Alessandro Lever, bolzanino classe 1998 reduce da quattro anni al college a Grand Canyon University, ha firmato con Alessandro Romboli.
Dopo 4 anni a Grand Canyon, Alessandro Lever diventa professionista

Alessandro Lever, atleta classe 1998 nativo di Bolzano, cresciuto nell’US Piani e successivamente nel vivaio della Pallacanestro Reggiana, nel 2017 si trasferisce negli Stati Uniti alla Grand Canyon University con cui disputa 4 stagioni sempre in doppia cifra di media punti.

In maglia Antelopes, ottiene il miglior risultato della storia cestistica dell’università dell’Arizona, vincendo il torneo della WAC Conference e qualificandosi per la prima volta per il torneo NCAA nella stagione appena conclusa.

Nel 2019/2020 è il miglior giocatore della squadra per punti realizzati, rimbalzi e percentuale dal campo. Chiude la sua carriera universitaria come terzo marcatore della storia di GCU.

Alessandro è da anni nel giro delle Nazionali giovanili con cui ha disputato gli Europei Under16 del 2014 in Lettonia, quelli Under18 nel 2016 in Turchia (terzo posto) e quelli Under20 nel 2018 in Germania.

Sarà Alessandro Romboli a rappresentare il giocatore.