Carmelo Anthony non scambierebbe le medaglie d'oro olimpiche con l'anello NBA

Carmelo Anthony non scambierebbe le medaglie d'oro olimpiche con l'anello NBA
© foto di fiba.basketball

Carmelo Anthony hanraccolto in carriera tre medaglie d'oro olimpiche e, con esse, il titolo di più grande giocatore di basket olimpico americano di sempre (anche se Kevin Durant, con quattro ori ora, potrebbe reclamare quella corona). Quando le leggende del basket USA sono state presentate alla partita USA Showcase a Las Vegas in vista delle Olimpiadi, nessun giocatore ha suscitato un'ovazione così forte come 'Melo. È stato uno dei preferiti dai fan e un'icona del basket USA. Scambierebbe quelle medaglie d'oro per un anello NBA? Donatas Urbonas di BasketNews ha rivolto questa domanda a 'Melo durante un recente podcast e Anthony si è fermato per un secondo, dicendo che non gli era mai stato chiesto prima.

«No. Quando si parla di sport globale, per me una medaglia significa qualcosa di completamente diverso da un campionato NBA. Entrambi hanno i loro significati separati, ma vincere una medaglia d'oro, è la passione, è l'orgoglio che hai, non solo per una città o uno stato, per un'intera nazione, per un intero paese per cui stai vincendo. È un diverso livello di, direi, orgoglio che devi avere quando indossi USA sul petto, o indossi Lituania sul petto. È una sensazione completamente diversa da quella dei Knicks, New York sul petto".

Sono diversi. Un oro olimpico può avvenire solo una volta ogni quattro anni e rappresenta un culmine diverso di questo sport e di una carriera. Come ogni hooper americano che cresce, Anthony voleva vincere un titolo NBA, ma la gente vuole anche l'oro per un motivo diverso. Paragonare i due è un po' come mele e arance. Anthony non ha nulla da guardare indietro e rimpiangere nella sua carriera nella Hall of Fame.