"Campioni del Mondo" nella NBA? Antetokounmpo con Lyles: "Forse questione di arroganza"
Giannis Antetokounmpo interviene nel dibattito tra Noah Lyles e i suoi colleghi della NBA sui "campioni del mondo", un titolo che vincendo il campionato nordamericano non avrebbero alcun diritto logico di fregiarsi. Apparso nell'edizione di martedì del podcast “48 Minutes”, Giannis ha detto la sua opinione.
“Volevo sostenerlo perché sono d'accordo con lui. Ha ricevuto così tante critiche per aver detto delle cose ovvie. Ma penso che alcune persone non lo capiscano... Forse è solo una questione di arroganza. Non credo che in nessun altro sport voi siate chiamati i 'campioni del mondo'. Nel calcio, che è molto più grande e più popolare nel mondo della NBA, quando la Champions League [è finita], non dicono 'siamo campione del mondo'.
Nella Coppa del Mondo, quando giocano contro la squadra statunitense, squadre di tutto il mondo, paesi di tutto il mondo, allora dicono 'Campioni del Mondo'. E non sto dicendo che la NBA non sia il campionato di basket migliore al mondo, sia chiaro, perché lo è e anche di gran lunga. Ma alla fine, per poter essere il campione del mondo, devi battere il mondo. Non possiamo dire di essere il campione del mondo perché giochi nel miglior campionato del mondo.”