Serie B - Virtus Valmontone: buon esordio nella preseason contro Frassati

Serie B - Virtus Valmontone: buon esordio nella preseason contro Frassati

Esordio stagionale in pre-season della Special Days Virtus Valmontone che, davanti ad un discreto pubblico di curiosi ed appassionati, ha affrontato il Frassati Ciampino Basketball (serie C).

Nelle scorse settimane, i due sodalizi avevano annunciato l’avvio di una collaborazione finalizzata, in prima istanza, alla crescita dei rispettivi settori giovanili.

I quattro tempi di gioco, con punteggi azzerati al termine di ciascuna frazione, sono serviti al coach Alex Righetti per testare la tenuta atletica ed il grado di crescita della squadra a dieci giorni dall’avvio della preparazione.

Nel corso della gara, il coach casilino ha ruotato tutti gli elementi a disposizione ad eccezione di Di Poce (a riposo precauzionale per una botta in allenamento) e Bonessio, quest’ultimo ormai prossimo al rientro in gruppo. In campo anche gli ultimi arrivi Manuel Carrizo e Gianluca Santini, guardia/ala classe 2000 proveniente dall’Eurobasket Roma. 

«E’ stato un buon test, sono contento e soddisfatto– ha detto coach Righetti al termine della gara - I ragazzi hanno speso tante energie, hanno avuto un atteggiamento positivo, si sono impegnati ed hanno cercato di fare ciò che gli era stato chiesto in questi primi giorni di preparazione. C’è sicuramente da migliorare ma è normale a questo punto della stagione, considerando i carichi di lavoro, il fatto che dobbiamo conoscerci meglio e che Di Poce e Bonessio non hanno preso parte alla gara». 

Prossimo appuntamento della preseason della Virtus martedì sera a Roma, in casa dell’Eurobasket.

«Martedì alziamo il livello, contro una squadra di categoria superiore – ha concluso Righetti - Abbiamo bisogno di tempo per lavorare e conoscerci ma le basi sono quelle che abbiamo visto contro Frassati: un atteggiamento di rispetto verso noi stessi e nei confronti degli avversari, la voglia di aiutandoci l’uno con l’altro in campo. E’ questa la strada maestra».