Serie B - Soresina, buona prestazione contro la Gardonese
Si è svolta ieri sera l'amichevole della Gilbertina Soresina contro la Pall. Gardonese.
Quintetti:
Gilbertina: Tugnoli, Toffali, Lottici, Prestini, Biordi
Gardonese: Davico, Cucchi, Palac, Cancelli, Tinto.
Primo quarto (23-10)
Partenza a razzo per la Gilbertina, con Tugnoli che apre il match con una tripla e Prestini sugli scudi che infila 10 punti in un amen. Positivo l'ingresso in campo di Guerra con una tripla a bersaglio e la solita solida presenza di Toffali.
La velocità di Tugnoli nel primo quarto ha messo in seria difficoltà i bresciani che hanno faticato a organizzarsi, trovando punti nel solo Arici.
Secondo quarto (12-11)
Nel secondo quarto tantissimi errori da una parte e dall'altra.
A sbloccare il punteggio è l'ex Filip Palac con una bella entrata. Gardone trova punti in Arici e Cancelli mentre la Gilbe si affida all'ottimo Gigi Prestini, ex di turno. Anche Ygor Biordi si presenta al suo pubblico con un bel canestro da 3 punti.
Terzo quarto (19-23)
Nel terzo quarto Gardone alza il ritmo e mette in grossa difficoltà i Gialloverdi, costretti sempre a rincorrere nel punteggio.
Un ottimo Scekic domina sotto le plance mentre Arici continua ad avere feeling col canestro avversario. Il solo Bonci per la Gilbertina, aiutato da un paio di entrate di Speronello e la seconda tripla di Guerra , limitano il passivo.
Quarto quarto (12-13)
Nell'ultimo periodo a dominare é Gigi Prestini, che segna da ogni posizione: suoi 8 dei 12 punti dei padroni di casa. Anche Biordi trova il secondo canestro da tre punti della serata. La Gilbe si avvia a vincere il quarto, ma Gardone non molla e trova il canestro che pareggia il quarto con la tripla di Davico a pochi secondi dalla sirena finale.
Assente Arnold Mitt per motivi familiari, rientrerà nella gara di sabato a Borgotaro contro Fiorenzuola.
Gilbertina Soresina - Pall. Gardonese 66-56 (23-10, 35-21, 54-44)
Gilbertina: Bandera ne, Speronello 4, Pala, Tugnoli 10, Bolis 2, Biordi 8, Rossi ne, Martinelli, Guerra 6, Lottici 1, Toffali 5, Bonci 8, Prestini 22, Tolasi ne. All. LOTTICI
Gardonese: Tinto 2, Davico 5, Atienza, Palac 4, Balogun 2, Arici 15, Franzoni 2, Cancelli 9, Cucchi 6, Scekic 11. All. Sguaizer