Serie B - L'Italservice Loreto scivola sul parquet di Roseto

Serie B - L'Italservice Loreto scivola sul parquet di Roseto

La striscia positiva dell’Italservice Loreto si interrompe in Abruzzo. Al PalaMaggetti si impone 75-55 il Roseto dell’ex coach Stefano Foglietti. Gara sfortunata e polveri completamente bagnate per le bocche da fuoco gialloblu che non riescono a incidere come al solito, subendo l’intensità offensiva dei padroni di casa. Un dato su tutti spicca prepotentemente: 1 su 27 dall’arco, equivalente a un misero 4%. Prestazione da archiviare in fretta, l’ultima di un anno ricco di soddisfazioni. Ci si rivede nel 2025.

Avvio in sordina per il quintetto di coach Gabriele Ceccarelli che concede qualcosa di troppo ai locali. Percentuali molto basse in attacco e qualche imprecisione difensiva consentono agli abruzzesi di portarsi avanti. C’è da rincorrere e, nonostante tutto, Broglia e compagni restano appiccicati agli avversari. Regna l’equilibrio nei primi due quarti di gioco, copione che si ripete nel terzo parziale. Le difficoltà al tiro dell’Italservice iniziano però a pesare con lo scorrere dei minuti e non basta un solido Delfino ad arginare il Roseto, che colpisce duro sotto le plance e dalla distanza. Il match sfugge pian piano di mano ai pesaresi, che non riescono più recuperare il divario. Finisce 75-55.

Serata storta per i gialloblu che arrivavano da ben tre vittorie consecutive, determinanti per conquistare la vetta della classifica. Peccato! Ora è tempo di celebrare il Natale e l'anno che verrà. Un augurio gigante di buone feste a tutti i nostri tifosi.

𝐑𝐎𝐒𝐄𝐓𝐎 – 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐒𝐄𝐑𝐕𝐈𝐂𝐄 𝐋𝐎𝐑𝐄𝐓𝐎: 𝟕𝟓-𝟓𝟓
(19-17, 42-35, 52-49)
𝐑𝐎𝐒𝐄𝐓𝐎: Arienti 9, Morigi, Corral 18, Cocciaretto 5, Perella 8, Maretto 9, Bini 2, Cecchetti 12, Minac, Mazzarese 9, Lestini 3. All. Foglietti.
𝐈𝐓𝐀𝐋𝐒𝐄𝐑𝐕𝐈𝐂𝐄 𝐋𝐎𝐑𝐄𝐓𝐎: Delfino 22, Cevolini, Battisti, Cipriani 4, Mattioli, Tognacci, Santucci 8, Aglio, Broglia 9, Gulini 10, Jareci 2. All. Ceccarelli.