Serie B - Il Gulliver Derthona completa la rimonta e vince contro Crocetta
Nel secondo impegno settimanale, il Gulliver Derthona conquista un’importantissima vittoria, nello scontro diretto contro il Don Bosco Crocetta, grazie a un ultimo periodo da parte dei padroni di casa. La squadra bianconera raggiunge così quota 16 punti, raggiungendo Campus Varese e Gallarate, nella classifica della Division A Conference Nord-Ovest, in attesa delle loro partite odierne.
Partenza sotto tono del Gulliver al PalaCamagna di Tortona, con Crocetta che approfitta di una buona percentuale al tiro nel primo quarto per guadagnare il vantaggio con Paggetto protagonista del primo allungo torinese (13-18 al 10’). Nel secondo periodo, la formazione di coach Ansaloni cambia marcia, alzando il ritmo e sviluppando un gioco offensivo più efficace, riuscendo a trovare il vantaggio e andare negli spogliatoi sul 36-35.
Al rientro in campo, le due squadre si alternano continuamente nel comando della partita, con frequenti break e contro-break. Ma Crocetta riesce ad vere la meglio terminando il terzo quarto in vantaggio di due punti (46-48). Nell’ultimo periodo, però, Tortona prende il controllo definitivo del match, grazie a una solida difesa che concede solo 4 punti agli ospiti. La squadra di coach Ansaloni si affida anche all’esperienza di Gatti, miglior realizzatore per il Gulliver con 15 punti, per concretizzare il vantaggio. Tortona vince con il risultato di 61-52 contro Crocetta e sigla l’ottavo successo nel campionato di Serie B Interregionale.
Gulliver Supermercati Derthona – Don Bosco Crocetta Torino 61-52
(13-18, 36-35, 46-48)
Derthona: Lisini 2, Farias 9 (9 reb, 4 ast), Di Meo 2, Borasi ne, Korlatovic 2, Aprile 4, Brizzi 4, W. Bellinaso 4, Gatti 15 (4/5 ai liberi, 4 ast), Bordoni ne, Josovic 12 (8 reb), Cissè 7. All. Ansaloni, Ass. Fanaletti, Censurini
Crocetta: Andreutti, Randazzo 5, Hida, Pagetto 20, Brussino, Pasqualini 4, Cellino 13, Ugues, Cian 4, Villar 6, Barla ne, Sakovic. All. Maino.
Arbitri: Giuliani e Rigon
Il Gulliver Supermercati Derthona tornerà in campo venerdì 17 Gennaio al Pala Energica di Casale Monferrato, per il derby contro la Junior Casale alle ore 21:00.