Serie B - Berti punta ancora su Firenze: “Al Pino avventura stimolante. Mi sento un leader”

Serie B - Berti punta ancora su Firenze: “Al Pino avventura stimolante. Mi sento un leader”

Una scelta di vita. Dopo un lungo girovagare per tutta Italia, due anni fa Simone Berti scelse di tornare a Firenze. Il suo rientro in città fu il biglietto da visita per il rilancio del progetto Fiorentina Basket. Due stagioni dopo, Berti non ha cambiato idea e ha scelto di nuovo Firenze. Così, buttato giù il boccone amaro della fine della Fiorentina, il playmaker di Peretola ripartirà dal Pino Dragons griffato All Food Enic. Una scelta ponderata, che nasconde sullo sfondo una bella sorpresa. L'intervista completa su firenzebasketblog a cura di Niccolò Casalsoli.

Iniziamo dalla fine della Fiorentina Basket. Il capitano Simone Berti come l’ha presa?
«E’ stato un mese difficile. Mi sono sentito spesso con il presidente Massimo Piacenti. Non è mai facile da accettare quando finisce un capitolo della tua vita sportiva. Però la scelta non dipendeva né da me né dalle persone che tenevano alla Fiorentina».

Come i tifosi per esempio, con cui lei ha sempre avuto un grande rapporto.
«Ho partecipato al funerale della Fiorentina che i tifosi hanno organizzato a San Marcellino. Esiste un rispetto reciproco fra di noi. Si sono appassionati e ci hanno seguito dovunque. Spero che non perdano la passione per la pallacanestro».

Chiuso un capitolo, se ne apre un altro che si chiama Pino Dragons.
«Sarà una bella avventura. Mi hanno cercato fin da subito: mi sono sentito apprezzato e desiderato».