A2 - Verona, Ramagli: «Torino in grande forma, al momento la più performante del campionato»

Al Pala AGSM AIM di Verona, la Tezenis ospita la Reale Mutua Basket Torino domani 8 marzo 2025 alle ore 20.00. Arbitri: CAleassina, Berlangieri, Chersicla. A presentare la gara è coach Ramagli: "Torino è una squadra in grande forma, al momento la più performante del campionato. Sono reduci da quattro vittorie consecutive e da cinque nelle ultime sei. Hanno battuto con scarti importanti Fortitudo, Rimini e Pesaro, tre delle formazioni più attrezzate del campionato. Arrivano a Verona con uno sprint importante e una grande inerzia. Non hanno cambiato nulla in termini di roster, ma hanno probabilmente modificato l'atteggiamento. Un mese fa cercavano di uscire dalla zona calda della classifica, mentre ora sono a tutti gli effetti dentro la zona playoff e fanno parte del gruppo di squadre che potranno sicuramente partecipare alla post-season.
Sappiamo che ci sono cose che, quando riusciamo a fare, ci rendono scomodi per tutti. Quando, invece, non siamo in grado di metterle in campo, mostriamo qualche lato debole. Sarà importante riuscire a capire il grado di energia e intensità che riusciremo a mettere in campo, perché il primo errore che possiamo commettere è permettere che la loro fiducia si trasferisca di gara in gara. Dovremo avere l'atteggiamento di chi sarà impattante e di chi avrà grande attenzione. Al momento, Torino è un cliente difficilissimo da affrontare per tutti."
Mattia Palumbo (giocatore): "Torino è una squadra che sta attraversando un momento di forma molto positivo e che gioca con grande intensità. Noi dovremo essere in grado di pareggiare la loro energia e di imporre i nostri ritmi, specialmente in casa dove il nostro pubblico sta diventando un punto di forza. Dobbiamo trascinarli e farci trascinare per conquistare due punti fondamentali in una classifica così corta ed in un campionato dove mancano così poche gare."
Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita tv su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) martedì in prima serata alle 21.00, con replica mercoledì alle 15.00.