A2 - Cento, destinazione per il riscatto della Mokambo Chieti

A2 - Cento, destinazione per il riscatto della Mokambo Chieti

Dopo il ko interno contro Nardò ed una settimana di allenamenti intensi, la Mokambo parte per la volta di Cento. La solida compagine centese, capace di raggiungere il primo posto in classifica dopo la vittoria di Mantova (66-81), è guidata dal super confermato coach Mecacci.

La cabina di regia dei centesi è affidata al confermato Tomassini (11,58 ppg lo scorso campionato), ben coadiuvato dall’esperto Moreno, a Cento dalla stagione 2018/2019 e dal giovane Roncati.

Lo spot di guardia, dopo il serio infortunio occorso a Zampini, a cui rivolgiamo i nostri migliori auguri di pronta guarigione (rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), è occupato dal funambolo Marks (ex Balkan Botevgrad, 13,9 ppg, A1 bulgara, con un passato italiano a Ravenna, Torino e Pistoia), da Toscano, visto nella passata stagione con la canotta di Torino (7,38 ppg) e dal giovane Baldinotti.

Le ali dei biancorossi sono Archie (ex Pau Lacq-Orthez, A1 francese, 7,3 ppg, visto in Italia tra Capo d’Orlando e Varese) ed il giovane Kuuba. A lottare sotto le plance, , oltre all’ex Eurobasket Ulaneo (7,14 ppg), ci sono i confermati Berti (3 ppg) e Zilli, fermo ai box da inizio stagione a causa di un infortunio all’anca e che non vediamo l’ora di rivedere sul parquet.

Cento è una compagine fisica, ben completa in ogni reparto, molto preparata sia dal punto di vista difensivo che offensivo e, visto l’elevato numero di giocatori confermati, conta su un sistema di gioco ben rodato. Sarà una sfida ai limiti del proibitivo ma l’ambiente teatino necessita di una scossa che permetta a Bartoli e compagni di rimettersi in carreggiata: sarà partita vera!