A2 - Avellino: al PalaDelMauro arriva l'Elachem Vigevano 1955

A2 - Avellino: al PalaDelMauro arriva l'Elachem Vigevano 1955

L’Avellino Basket torna a giocare sul parquet di casa. Questa sera i biancoverdi affrontano l’ Elachem Vigevano 1955. Appuntamento al PalaDelMauro alle ore 20.30, match diretto dai signori Stefano Ursi – Alessandro Costa – Vincenzo Di Martino. La squadra di coach Crotti è reduce dallo stop di Pesaro, mentre Vigevano è caduta in casa contro Livorno. Entrambe le formazioni hanno due punti in classifica.

In settimana il team biancoverde ha dovuto gestire le energie, Sabatino e Bortolin hanno lavorato a parte per via di problemi fisici, ma lo staff tecnico ha affrontato tutto con serenità preparando al meglio l’incontro fiducioso di poter recuperare i due atleti. Il trio Earlington, Mussini, Lewis dovrà guidare il team di Crotti al successo. I tre sono i migliori realizzatori del gruppo irpino, rispettivamente con 16.0, 14.3 e 12.7 punti di media. Avellino Basket ha bisogno di avere maggiore presenza interna e difensivamente servirà frenare Stefanini, Mack ed Oduro. Fondamentale sarà anche migliorare le percentuali da tre punti ferme al 29.0%.

L’ossatura del team allenato da Pansa si sorregge sul già citato trio formato da Stefanini, autore di 21.7 punti di media, Mack ed Oduro. Sono questi gli elementi più importanti di un attacco che realizza 73.0 punti di media. Tatticamente sarà fondamentale la gestione del ritmo con i padroni di casa che dovranno ridurre i possessi, per impedire all’avversario di correre in campo aperto e prendere fiducia. Dopo il match di questa sera si tornerà in campo mercoledì per un nuovo turno infrasettimanale, l’Avellino Basket giocherà contro l’Assigeco Piacenza.

Le due squadre in campo.
AVELLINO BASKET: Lewis, Jurkatamm, Sabatino, Mussini, Codeluppi, Earlington, Maglietti , Verazzo, Bortolin , Nikolic , Perfigli , Chinellato .
All: Alessandro Crotti
ELAchem Vigevano: Leardini, Taflaj, Andretta, Mack, Galassi, Oduro, Strautmanis, Stefanini , Tedoldi, Rossi, Peroni, Jerkovic. All: Pansa.