NBA - I Lakers stanno già cercando un importante cambiamento?
I Los Angeles Lakers rimangono una delle squadre più misteriose mentre stiamo per entrare nella stagione NBA 2024-25. Se è vero che cercherà di essere una delle migliori squadre della NBA sotto la guida del loro duo di superstar, LeBron James e Anthony Davis, Los Angeles avrà una buona possibilità come chiunque altro di vincere il titolo, a condizione che il loro duo e il resto del roster si confermino sani e disponibili. L'obiettivo per Los Angeles sarà quello di rimanere in salute, ma molti si chiedono se abbiano abbastanza sostanza nel loro roster per competere. I Lakers sono fiduciosi in questo, ma ciò non significa che non stiano esplorando scambi per rafforzare il loro roster. Secondo l'insider NBA di ESPN Shams Charania, i Lakers stanno verificando uno scambio per un centro dal momento che Jarred Vanderbilt e Christian Wood non sono ancora pienamente recuperati dai loro infortuni pregressi.
Lo stato di Vanderbilt per l'apertura della stagione dei Lakesr il 22 ottobre è incerto mentre si riprende dagli interventi chirurgici su ciascuno dei suoi piedi. Sta saltando sia il training camp che il resto della preseason. Per quanto riguarda Wood, salterà la prima partita della stagione e forse molte di più. Wood ha subito un intervento chirurgico artroscopico al ginocchio sinistro a settembre. Un mese fa, era previsto che saltasse otto settimane. Se tutto va bene per Wood, potrebbe tornare prima della 15esima partita della stagione della squadra da metà a fine novembre. La ricerca di un altro centro è in corso da un po' di tempo. Tuttavia, il nuovo CBA rende difficile lo scambio e, per questo motivo, i Lakers hanno avuto una off season inconcludente sul mercato
I Lakers avrebbero voluto fare trading già da un po' di tempo e ci sono molti centri là fuori che potrebbero completare perfettamente Davis. Questo non significa che ci sarà uno scambio, ma il front office farà del suo meglio per trovare il giocatore perfetto per la visione di JJ Redick. Nel frattempo, i Lakers hanno Jaxson Hayes, che ha una media di 4,3 punti in 12,5 minuti a notte come riserva di Davis, è l'unico altro giocatore del roster disponibile per l'apertura della stagione. Avranno anche Colin Castleton, che ha collezionato 16 presenze in NBA la scorsa stagione, e l'opzione two-way, Christian Koloko.