Olimpia, Messina recupera Shields ma perde una guardia a Cremona

17.11.2024 18:10 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Olimpia, Messina recupera Shields ma perde una guardia a Cremona
© foto di Ciamillo

Ottime notizie in casa Olimpia Milano che reduce dalla vittoria di Belgrado contro il Partizan, affronta domani la Vanoli Cremona nel posticipo della 8a giornata di LegaBasket Serie A. In Serbia coach Ettore Messina ha recuperato Ousmane Diop, e per la partita di domani ritroverà Shavon Shields, che avrà un minutaggio ristretto. Il giocatore è fuori dal 26 ottobre, quando si fece male dopo appena due minuti nella partita di campionato contro Napoli.
Rientra anche Stefano Tonut, fermatosi a poche ore dalla gara contro il Partizan. Resta fuori Josh Nebo, mentre alla lista degli indisponibili si aggiunge anche Leandro Bolmaro, fermatosi nel finale della gara di venerdì. Vanoli Cremona-EA7 Emporio Armani Milano si gioca lunedì 18 novembre a Cremona alle 20:00 con diretta streaming su DAZN. A presentare la partita è il vice Mario Fioretti:

“Noi veniamo da una settimana in trasferta logicamente molto dispendiosa; Cremona sta ritoccando il proprio roster ma con Payton Willis ha aggiunto un elemento di grande talento. Dovremo essere bravi a controllare il ritmo contro una difesa che al tempo stesso sa essere aggressiva sul perimetro e sa proteggere l’area. Come sempre a Cremona per vincere sarà anche necessario difendere con attenzione e aggressività per tutti i 40 minuti”, le parole del vice di Messina.