L'Olimpia Milano fa cinquina in Eurolega, ma cade anche contro la Virtus

L'EA7 Olimpia Milano batte anche l'ASVEL e conquista la quinta vittoria in fila in Eurolega. In campionato però arriva la seconda sconfitta consecutiva.
09.12.2024 14:57 di  Lorenzo Lubrano   vedi letture
Fonte: Foto di Savino Paolella
L'Olimpia Milano fa cinquina in Eurolega, ma cade anche contro la Virtus

L'Olimpia Milano dopo le vittorie contro Stella Rossa ed ASVEL, cade ancora tra le mura amiche del Forum. Gli uomini di coach Ettore Messina dopo aver perso settimana scorsa contro Tortona, si arrendono al cospetto della Virtus Bologna.

Il percorso in Eurolega dei milanesi sta andando bene ed infatti con le due vittorie del doppio turno appena concluso, le vittorie consecutive sono salite a cinque. Il prossimo avversario si chiama Barcellona e l'Olimpia Milano ha tutte le carte in regolare per epugnare il PalauBlaugrana.

In campionato sono arrivati due stop consecutivi (Tortona e Virtus Bologna) con la classiffica che vede il primo posto lontano 8 punti ed in quetso momento i campioni d'Italia in sesta posizione. 

Tra i protagonisti di quest' Olimpia troviamo: Fabien Causeur, Nikola Mirotic, Zach LeDay, Shavon Shields e Nico Mannion. 

Il francese sta diventando sempre più uno leader di questo gruppo e di tutto il popolo biancorosso. Dopo una stagione travagliata che lo ha tenuto fuori per diversi mesi, Nikola Mirotic in questa stagione sembra che sia tutta un'altra storia. L'ex Barça sta facendo il Mirotic che tutti conoscono. Zach LeDay era entrato in sinergia con i tifosi milanesi già nella sua prima avventura, ma l'uomo "zainetto" partita dopo partita sta diventando sempre più importante all'interno dello scacchiere messiniano. Shavon Shields come sempre imprescindibile con il suo talento e la sua classe. Ultimo, ma non meno importante l'impatto di Nico Mannion che è arrivato da qualche settima e piano piano si sta prendendo la scena.

Se in Eurolega le cose stanno andando molto bene, Milano ha avuto qualche passaggio a vuoto di troppo in campionato. In Italia, i giocatori italiani devono essere un po' più incisivi e dare un contributo più consistente. La stagione è ancora molta lunga e con il roster che ha disposizione, Ettore Messina recupererà terreno.