Reggiana, Kwan Cheatham: "Contro Milano dovremo ristabilire la nostra identità"

Kwan Cheatham, ala grande arrivato dalla California a Reggio Emilia attraverso il college con gli Akron Zips e una buona carriera europea che l'ha visto una prima volta in Italia con la maglia della Vuelle Pesaro nel 2022-23, ha fatto il punto sulla sua prima annata alla UNAHOTELS dalle pagine de La Gazzetta di Reggio.
Reggio, uno step importante in carriera. “Sono molto felice sia a livello individuale sia di squadra, questa è la mia prima esperienza professionistica in cui faccio parte di una squadra che sta vincendo così tante partite, e sono davvero contento di quello che abbiamo fatto sia in Bcl che nel campionato italiano. Ma abbiamo ancora una parte importante di stagione in entrambe le competizioni, per cercare di ottenere ancora di più”.
Cheatham ama prendersi i tiri più importanti nei finali punto a punto. "Ho sempre fiducia in me stesso. Sono tiri che alleno ogni singolo giorno, tiri che ho allenato per tutta la mia carriera. Quindi, in qualsiasi momento, che sia l'ultimo quarto o gli ultimi minuti, sento di avere la fiducia necessaria. E abbiamo anche molti giocatori in squadra che hanno quella stessa fiducia".
Kwan ha commentato il recente k.o. contro Bologna. "Abbiamo fatto una sessione video davvero utile, guardando le 18 palle perse che abbiamo commesso e come loro siano riusciti a negare ogni linea di passaggio. Ma credo che tutto questo ci aiuti, perché possiamo rivederlo e poi metterlo in pratica durante gli allenamenti".
Olimpia Milano al PalaBigi domenica alle ore 19.00, un test probante. “Questa è davvero una partita importante, specialmente dopo la sconfitta contro Bologna. È una gara per ristabilire la nostra identità. Anche Milano arriva da una sconfitta pesante contro Napoli, quindi penso che sarà una grande partita. Dobbiamo restare fedeli a ciò che sappiamo fare, consapevoli che affrontiamo una squadra di Eurolega".