NBA - La scomparsa di Chet Walker, leggenda dei Sixers e dei Bulls
La NBA ha annunciato la morte del sette volte All-Star Chet Walker all'età di 84 anni. Conosciuto come "The Jet" per la sua velocità, è uno dei più grandi giocatori nella storia dei Bulls. Selezionato dai Syracuse Nationals nel Draft NBA del 1962, seguì la squadra quando si trasferì a Philadelphia per diventare i Sixers. Fu con i colori di Philadelphia, nel 1967, che vinse il suo unico titolo NBA, durante una stagione eccezionale.
Con Wilt Chamberlain, Hal Greer, Billy Cunningham e Chet Walker, i Sixers vinsero 68 partite nella stagione regolare, e soprattutto misero fine al dominio dei Celtics di otto titoli di fila! Nel 1969, i Sixers scambiarono Chet Walker con i Bulls, che si unì a Bob Love, Jerry Sloan e Norm Van Lier nel portare i Bulls sulla mappa NBA. Nei suoi 13 anni di carriera, ha segnato una media di 18,2 punti e 7,1 rimbalzi a partita.
Tra i giocatori scelti nel draft del 1962, solo John Havlicek ha più vittorie in carriera di Chet Walker. Inserito nella Hall of Fame nel 2012, ha fatto parte della prima classe della Ring Of Honor dei Bulls insieme a Phil Jackson, Jerry Krause, Artis Gilmore, Jerry Sloan, Toni Kukoc, Bob Love, Johnny "Red" Kerr, Tex Winter, Dick Klein, Michael Jordan, Scottie Pippen e Dennis Rodman.