NBA - Josh Giddey mette il suo nome accanto a Michael Jordan e Jimmy Butler
La partita tra i Bulls e i Bucks è stata segnata da due ritorni: Josh Giddey per Chicago e Damian Lillard per Milwaukee. Alla fine, è stato il giovane australiano a diventare l'eroe di giornata con una superba tripla doppia a livello personale: 23 punti, 15 rimbalzi e 10 assist. Questa è la seconda con i suoi nuovi colori e gli permette già di scrivere il suo nome nei libri di storia del franchise accanto a due grandi giocatori. L'ex playmaker dei Thunder è il primo Bull dai tempi di Jimmy Butler nel 2017 a registrare più triple doppie nella stessa stagione. È anche il più giovane a farlo dai tempi di Michael Jordan!
Per la gioia del suo allenatore, un altro punto a favore è stata la sua difesa su Khris Middleton, anche se non è proprio il suo punto di forza. "Josh ha statura e ha cercato di non fargli fallo e costringerlo a forzare il tiro. Questo è quello che speravamo", ha detto Billy Donovan. "Middleton ha messo alcuni tiri dalla media ed è difficile da affrontare perché è grande e sa tirare, ma ho pensato che Josh fosse davvero competitivo e ha combattuto in difesa. La cosa più importante è come riesce a superare i blocchi e penso che combatta bene in quelle situazioni. Ne è capace, ma deve essere coerente."
Ieri sera Giddey si è tolto la soddisfazione di non vedere dalla panchina i compagni finire l'incontro. "È bello essere in campo nel 4° quarto. In questa atmosfera, il pubblico era incredibile e ci siamo nutriti di questa energia. Non solo io, ma anche gli altri che hanno terminato la partita", spiega l'australiano. "Penso che abbiamo giocato molto bene alla fine della partita. Siamo rimasti calmi, abbiamo mantenuto la calma e dall'altra parte c'era un'ottima squadra. È una squadra esperta che ha vinto un titolo. Sa come chiudere le partite... ".