NBA - Draymond Green non perde il vizio: tecnico alla prima gara della nuova stagione

NBA - Draymond Green non perde il vizio: tecnico alla prima gara della nuova stagione
© foto di nba.com

Draymond Green si è costruito una reputazione discutibile per essere in bilico tra il focoso e l'esagerato, sia nei confronti dei giocatori avversari che nei confronti degli arbitri. La scorsa stagione, le cose sono trascese in più occasioni, poiché Green è stato sospeso due volte per un totale di 17 partite non giocate e senza stipendio per alterchi con Rudy Gobert e Jusuf Nurkic in campo.
Nel 2024-25, Green non ha perso tempo a farsi riconoscere come il "cattivo" anche di questa stagione, poiché ha protestato per una chiamata a suo avviso non fischiata a suo favore e gli è stato assegnato un fallo tecnico durante la prima metà di gara dell'apertura della stagione dei Warriors contro i Portland Trail Blazers. Green ha continuato a discutere con gli arbitri anche dopo che gli è stato dato il tecnico, e l'allenatore Steve Kerr ha dovuto chiamare un timeout solo per aiutarlo a evitare un secondo fallo tecnico e un'espulsione.

Green è stato più volte, anche nel suo podcast, molto esplicito su come non smetterà di portare la sua passione in campo e che è qualcosa che ha aiutato i Warriors ad avere così tanto successo nel corso degli anni. Potrebbe essere vero, ma questa versione della squadra ha anche un disperato bisogno di lui in campo per raggiungere i propri obiettivi in questa stagione mentre rischia di diventare la caricatura di se stesso.