PB: Virtus Bologna, le pagelle del successo a Belgrado sul Partizan

24.10.2024 08:50 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
PB: Virtus Bologna, le pagelle del successo a Belgrado sul Partizan
© foto di Ciamillo

Primo squillo della Virtus Bologna che ottiene una preziosa vittoria sul campo del Partizan Belgrado. Le nostre pagelle.
Isaia Cordinier: 7 - Nel primo tempo manca completamente, nel secondo si accende con un due canestri e fallo consecutivi. Tanta energia e una grande difesa sull'ex compagno Iffe Lundberg nell'azione finale. Chiude con 12 punti, 3/5 da due, 6/6 ai liberi e 10 rimbalzi, ben 6 offensivi.
Marco Belinelli: 5.5 - In 7 minuti un solo tiro. Chiude con 0 punti, non è la sua partita.
Will Clyburn MVP: 8.5 - Guida la Virtus nel primo tempo con 14 punti, lo fa anche nel secondo nonostante una falsa partenza. Per lui 27 punti e il canestro decisivo. Il tutto in 28 minuti con 9/12 da due, 3/10 da tre. Trascinatore.
Toko Shengelia: 6 - Banchi lo deve spremere, il georgiano resta in campo 36 minuti. Tira male, 2/10 dal campo, ma segna una tripla preziosa nell'ultimo quarto. La sua fisicità è essenziale per la Virtus, 6 falli subiti.
Andrejs Grazulis: NE.
Daniel Hackett: 5.5 - In difesa è prezioso nel finale, ma rischia di buttare tutto con l'ultima rimessa.
Matt Morgan: 6.5 - Non c'è Pajola e viene impiegato ben 25 minuti. Va in doppia cifra di punti, 10, con 1/1 da due, 2/5 da tre, 2/2 ai liberi. Ma anche 4 rimbalzi, uno offensivo importante nel quarto periodo, 3 assist. Sembra piano piano trovare la sua dimensione in questa Virtus, sicuramente ben diversa da quella che aveva a Londra.
Achille Polonara: NE (0 punti in 3:22)
Momo Diouf: 6 - L'avversario è tosto, si chiama Tyrique Jones. Ma il nativo di Dakar si dimostra ancora una volta solido e dà una grande mano. Per lui 22 minuti con 3 punti, 2 rimbalzi, 1 assist, 1 recupero e +4 di plus/minus.
Ante Zizic: 5.5 - Gioca 16 minuti, segna 4 punti con 4 rimbalzi ma soffre fortemente in difesa quando c'è Jones in campo. Garantisce qualche extra-possesso, ma in generale ha davanti sé un avversario che non è per lui.
Nicola Akele NE
Rayjon Tucker: 6.5 - Finalmente Tucker. Banchi lo schiera per 17 minuti, minutaggio più alto fino adesso in Europa per l'ex Reyer che segna 6 punti con 3/3 da due.