NBA Draft - I Lakers selezionano Bronny James con la scelta n. 55

NBA Draft - I Lakers selezionano Bronny James con la scelta n. 55

I Lakers hanno draftato il figlio dell'ala All-NBA Los Angeles LeBron James, Bronny James, con la scelta n. 55 da USC. Bronny James ha servito come combo guard di riserva in una squadra mediocre dei Trojans nel 2023/24. USC terminò con un record di 15-18 e perse il torneo NCAA, con l'ex allenatore Andy Enfield che partì per SMU nell'offseason.

Nelle sue 25 gare sane la scorsa stagione, la guardia di 6'4" ha segnato una media di soli 4,8 punti con .366/.267/.676 al tiro, insieme a 2,8 rimbalzi, 2,1 assist e 0,8 palle rubate a partita. La sua stagione è iniziata in ritardo perché aveva bisogno di essere autorizzato dopo aver subito un arresto cardiaco lo scorso luglio.

Ora, Bronny James si unisce a una squadra rinnovata dei Lakers – allenata dall'ex tiratore scelto NBA diventato analista e podcaster J.J. Redick – che sta cercando di raggiungere i playoff a Ovest. Resta da vedere quanti minuti il giovane James guadagnerà come probabile riserva in panchina. LeBron è stato esplicito in passato sulla speranza di giocare al fianco di suo figlio, e nel momento in cui metteranno piede sul parquet insieme, sarà la prima volta nella storia della lega che un duo padre-figlio avrà raggiunto quell'impresa.