NBA - Nets e Grizzlies verso una trade per Dorian Finney-Smith?
Si muove il mercato NBA con Memphis Grizzlies e Brooklyn Nets in trattativa per uno scambio che potrebbe essere finalizzato nei prossimi giorni. Secono Marc Stein, le due parti stanno parlando di una trade che porterebbe Dorian Finney-Smith a Memphis in cambio di John Konchar e Luke Kennard. I Nets starebbe cercando di ottenere anche una scelta al primo giro al draft per Finney-Smith, ma non è chiaro se i Grizzlies sono disponibili a inserirla nell'operazione. Memphis ha un record di 22-10, secondo posto nella Western Conference. Il General Manager Zach Kleiman cerca rinforzi tra i veterani da inserire al core del team formato da Ja Morant, Jaren Jackson Jr. e Desmond Bane.
Dorian Finney-Smith was MONEY in the 2nd half.
— NBA (@NBA) November 5, 2024
17 PTS
6-6 FGM
5-5 3PM
The @BrooklynNets win a thriller! pic.twitter.com/mZC33jMnr8
Dorian Finney-Smith, 31 anni, segna 10.4 punti di media con 4.6 rimbalzi con il 45.9% dal campo e un super 43.5% da tre punti. Brooklyn è dodicesima a Est e ha già dimostrato di essere pronta a liberarsi di chiunque nel roster. Di poche settimane fa la trade che ha portato Dennis Schroder a Golden State in cambio di De'Anthony Melton e tre seconde scelte al Draft.
Konchar segna 2.8 punti con 2.8 rimbalzi in 11.9 minuti nel 2024/25. Mentre Kennard, ex Detroit, produce 7.5 punti con 2.9 assist a partita.