NBA - Jimmy Butler lascia Miami? Il giocatore: "I rumors? Non mi preoccupano per niente"
Jimmy Butler è al centro dei rumors NBA dopo che ESPN ha rilanciato la notizia secondo la quale i Miami Heat, per evitare di doverlo perdere "a zero" a fine stagione, stanno esplorando possibilità di scambio per il proprio giocatore. Inoltre l'insider Shams Charania ha anche dichiarato che l'agente del giocatore, Bernie Lee, avrebbe fatto sapere agli addetti ai lavori che Butler è aperto a una trade per tre destinazioni: Golden State Warriors e le due texane, Houston Rockets e Dallas Mavericks. Al termine dell'ultimo allenamento al Kaseya Center, a Butler è stato chiesto di commentare queste voci. “In realtà mi piace. È bello che se ne parli. Non credo che la cattiva pubblicità esista fino a un certo punto. Ma se qualcuno parla di una mia cessione, è già tanto”. E ha aggiunto:
“Per me va bene. Non mi disturba affatto e anzi lo apprezzo molto. Mi piace andare in campo e fare canestro, mi piace essere efficiente, efficace e aiutare la mia squadra a vincere. Non do mai per scontato di giocare a basket per qualcuno”. Alla domanda sul suo futuro a lungo termine con gli Heat, Butler ha risposto: “Chi lo sa?”. I miei figli contano, la mia felicità conta, il mio benessere conta e la mia famiglia conta. In questo momento si tratta solo di competere, di stare in salute, di giocare una grande pallacanestro. Penso di averlo fatto finora, quindi vedremo cosa succederà. Concluderò la carriera a Miami? Non lo so. Sono abbastanza sicuro che tutti voi riceverete rumors che diranno il contrario. Quindi non ha senso che io risponda a questa domanda".
Butler ha una media di 19 punti, 5,4 rimbalzi, 4,8 assist e 1,2 rubate a partita, tirando con il 55,7% dal campo in questa stagione. Ha giocato 17 delle prime 22 partite degli Heat, saltandone quattro per una distorsione alla caviglia destra e una per un dolore al ginocchio destro. A fine stagione, secondo ESPN, ha intenzione di non esercitare l'opzione sul suo contratto ma di diventare free agent. Diventerebbe eleggibile a firmare un contratto quadriennale al massimo salariale da 243 milioni con gli Heat, improbabile, e da 171 milioni per tre anni altrove.