Reggiana, Lorenzo Uglietti e Treviso: "Conosciamo l'importanza di questi due punti"

Reggiana, Lorenzo Uglietti e Treviso: "Conosciamo l'importanza di questi due punti"
© foto di Rossi/Ciamillo

Lorenzo Uglietti, guardia/ala piccola della Unahotels ha parlato, in vista della 19esima giornata del campionato di serie A, del momento della sua squadra e del confronto da ex con la Nutribullet, squadra in cui ha militato per due stagioni tra il 2018 e il 2020. Un confronto molto importante, il cui esito avrà riflessi sulle possibilità di playoff delle due formazioni, come si spiega sulle colonne della “Tribuna di Treviso” in edicola stamani.

Un momento positivo. “Beh, sì, siamo in un buon periodo. In Coppa abbiamo vinto da veri guerrieri, siamo una bella squadra e ci stiamo divertendo. Al Palaverde certamente ci vedrete belli carichi, sappiamo dell'importanza di questa partita, per noi e per loro: vedendo come va il campionato, per gli ultimi tre posti per i playoff potrebbe esserci un arrivo a cinque, dove Trieste forse ha un lieve vantaggio grazie alla differenza canestri con noi e Tortona. Quindi saranno due punti pesanti”.

I ritmi del calendario di Reggio Emilia sono serrati. “Un po' di stanchezza c'è, abbiamo avuto due trasferte europee consecutive di quattro giorni, con viaggi impegnativi a Tenerife e in Turchia. Però vincere aiuta anche a livello morale, anche se fisicamente siamo un po' così, la qualcosa comunque non è una scusante: abbiamo due-tre giorni per recuperare e studiare bene Treviso Basket”.

All’andata Reggio Emilia si impose per 88-64. “In quella occasione ci fu un primo tempo equilibrato poi loro mollarono nel finale. E certo, l'arrivo di Caroline ha inciso parecchio, come incide 11 rendimento di Bowman, che mi pare tornato oggi ai suoi livelli. In attacco hanno tanto talento, compreso Olisevicius, lui mi piace molto fin dai tempi di Reggio: essendo pure lui un ex me lo aspetto motivatissimo”.