Mercoledì 4 dicembre parte la seconda stagione di "Basketball&Conversations" con Gianluca Basile protagonista

03.12.2024 11:28 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Fonte: LegaBasket Serie A
Mercoledì 4 dicembre parte la seconda stagione di "Basketball&Conversations" con Gianluca Basile protagonista

Da mercoledì 4 dicembre sarà disponibile in esclusiva su sito, app e YouTube LBA la prima puntata della seconda stagione di “Basketball&Conversations”, il format ideato e prodotto da LBA.
Dopo il successo della prima stagione con protagonista Andrea Trinchieri (attuale coach dello Zalgiris Kaunas), quest’anno sarà la leggenda del basket italiano, Gianluca Basile, a vestire i panni del conduttore, incontrando giocatori e allenatori per una conversazione a 360° che ripercorre le loro esperienze personali di vita dentro e fuori dal campo da basket.

Nel primo episodio Gianluca Basile incontra proprio Andrea Trinchieri, suo allenatore ai tempi di Cantù, per riceverne il testimone  ma anche per discutere dell'evoluzione e dei cambiamenti del basket fino ad oggi. 
L’incontro con l'attuale coach dello Zalgiris è il primo di una serie di episodi che vedrà Gianluca Basile confrontarsi con i principali protagonisti della nostra pallacanestro in Italia ma anche all’estero.

Da sabato 7 dicembre, la prima puntata della seconda stagione di “Basketball&Conversations” sarà poi disponibile anche su DAZN, piattaforma leader nel live streaming e nell’intrattenimento sportivo a livello globale, nonché broadcaster ufficiale di LBA, che consolida così ulteriormente il proprio ruolo di distributore di contenuti originali che raccontano i personaggi del grande basket italiano.
Oltre a Basketball&Conversations LBA svilupperà anche quest’anno il format “The Season” che sarà dedicato alla stagione italiana ed europea della Pallacanestro Reggiana che festeggia i 50 anni dalla sua fondazione. Anche in questo caso, DAZN collaborerà alla sua distribuzione e promozione contribuendo ad aumentarne la visibilità con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico di tifosi sempre più ampio.