LBA - Trapani Shark, JD Notae può restare? La situazione
La Trapani Shark ha presentato pochi giorni fa la campagna abbonamenti con tanto della presenza del nuovo capo allenatore Jasmin Repesa, il quale ha preso il posto di Andrea Diana che è rimasto nel club con un ruolo da assistente allenatore. Chiuso il parco italiani con le firme di John Petrucelli e Riccardo Rossato - che si sono aggiunti ai confermati Gentile, Mobio, Mollura, Pullazi e Alibegovic, al momento c'è solo uno straniero certo nel roster, ovvero Chris Horton. Ma nonostante sembrasse destinato a salutare la Sicilia, anche per JD Notae sembra essere una possibilità - seppur non così concreta - di restare agli Shark la prossima stagione dopo la conquista del campionato di Serie A2.
A confermarlo è il patron Valerio Antonini nel corso di un'intervista a TeleSud: "Abbiamo preso un coach straordinario, abbiamo tenuto Andrea (Diana) come secondo, il che dà l'idea che abbiamo in panchina qualcosa che in Italia non ha nessuno. Abbiamo già otto dei dodici giocatori, tra due acquisti e sei confermati. I prossimi quattro colpi - o tre se decideremo di tenere JD (Notae) - saranno molto importanti che renderanno Trapani Shark pronti ai nastri di partenza per essere una delle protagoniste del campionato".
Il nome di JD Notae è stato accostato negli scorsi giorni a Cantù, che ha virato su Tyrus McGee. Nella stagione 2023/24 in maglia Shark, Notae ha registrato ben 17.5 punti di media con 4.6 rimbalzi, 3.1 assist e 1.5 recuperi a partita. Nella serie finale ne ha messi 39 in Gara 1 contro la Fortitudo Bologna con 7/10 da tre punti, ma è calato nelle partite successive soprattutto al PalaDozza. Prima di approdare a Trapani aveva giocato per l'Aris BC in Grecia con cifre da 15.7 punti di media, 3.4 rimbalzi e 2.8 assist.