LBA - Uragano Mayo, Varese passeggia in casa di Trieste
Esordio stagionale tra le mura amiche per la Pallacanestro Trieste che Allianz Dome ospita l'Openjobmetis Varese. Entrambe le compagini sono uscite sconfitte nel primo turno stagionale con gli uomini di Attilio Caja che hanno subito una sonora sconfitta contro la Dinamo Sassari. Discorso diverso per Trieste che ha lottato sul parquet dei campioni di casa fino all'ultimo cedendo solo nel finale nonostante un Justice da 21 punti. Palla a due alle ore 20:45!
QUINTETTI
Trieste: Fernandez, Justice, Jones, Peric, Mitchell
Varese: Mayo, Tambone, Peak, Vene, Simmons
Partenza a razzo per Varese che è ispirata dalla verve realizzativa di Josh Mayo e in un amen è 0 a 7 per la compagine lombarda e timeout Dalmasson. Peric trova i primi punti per Trieste poi Simmons dalla lunetta con l' 1 su 2 e Jones dall'angolo infila il 5 a 8. Dormita difensiva della retrogurdia biancorossa cosi' Tambone infila il 5 a 11 a metà primo quarto. L'Openjobmetis realizza ancora dalla lunga con Jakovics, Peric segna da rimbalzo offensivo e il punteggio procede lentamente sul 7 a 14 del settimo minuto. Mayo show nel primo quarto, l'ex Scafati è immarcabile e realizza 15 punti (20 totali nella prima frazione) in fila lanciando gli uomini di coach Caja sul 13 a 29 a fine primo periodo. La musica non cambia nemmeno in apertura di seconda frazione, Simmons giganteggia in area e al 13esimo è +20 (15-35). Trieste sbanda terribilmente non trovando mai il fondo della retina, Peak e Jakovics aggiornano il massimo vantaggio sul 15 a 40 che diventa 15 a 42 dopo l'appoggio di Simmons di metà secondo quarto. Pioggia di triple all'Allianza Dome per l'Openjobmetis che sta giocando in maniera perfetta, Ferrero e Mayo sono i protagonisti del nuovo allungo ospite sul 23 a 53 del 19esimo. Il pubblico di fede triestina è incredulo mentre Mayo dalla lunetta manda le squadre all'intervallo sul 25 a 54 di fine primo tempo.
Si ritorna in campo con due triple a firma Cavaliero e Tambone poi Caja chiama timeout dopo la schiacciata in contropiede di Jones del 32 a 57 del 24esimo. Timido squillo di Trieste con Elmore e Cavaliero per il 39 a 57, ma Peak dall'angolo non perdona e fa 39 a 60. Si segna pochissimo in questo terzo quarto, Mayo aggiorna il personalissimo score a quota 26 poi Justice fissa il -20 (42-62). Terzo periodo che si chiude con la tripla di Da Ros e i liberi di Peak che siglano il punteggio al suono della penultima sirena sul 45 a 66. Coronica prova a metterci un po' di energia per i padroni di casa che toccano il -17 in avvio di ultimo quarto, 51 a 68 poi Mayo infila i liberi del +19. Trieste questa volta alza bandiera bianca, Natali e Simmons firmano un nuovo allungo sul 56 a 81. Il punteggio finale premia gli uomini di Caja che espugnano l'Allianz Dome per 62 a 92.
Pallacanestro Trieste-Openjobmetis Varese 62-92
Parziali: 13-29, 24-54, 45-66