Lega A - Per Varese test a Bormio con il Galatasaray

Lega A - Per Varese test a Bormio con il Galatasaray

Ieri è salita fin su a Bormio la Pallacanestro Varese che oggi pomeriggio, alle ore 18, svolgerà uno scrimmage con la formazione turca del Galatasaray Istanbul. Sfida interessante per vedere in azione anche una avversaria di Trento nel girone B di EuroCup, anche se condizionata dalle assenze di giocatori al Mondiale come il neozelandese Webster.

La truppa di Caja ha svolto un allenamento alla Cepina a cui non ha preso parte Jason Clark. A causa della lesione di secondo grado alla coscia destra, l'esterno dovrà rimanere fermo almeno due settimane. E non parteciperà all'amichevole odierna, contro una formazione molto fisica. Peraltro, Varese sarà chiamata a tornare in campo domani per un altro test in salsa turca con l'Anadolu Efes dell'ex Bryant Dunston.

Tornando a Clark, dall'esito degli esami a cui è stato sottoposto si capiranno i tempi reali di recupero. Con l'esordio in campionato previsto il 26 settembre ospitando a Masnago la Dinamo Sassari potrebbe rivelarsi necessario procedere alla sua sostituzione con un rimpiazzo a gettone.