Lega A - La risalita della Dolomiti Energia: migliore per tiro e valutazione della stagione con il miglior Marble dell'anno

Trento supera in casa la Sidigas Avellino per 97 a 79 e rientra tra le prime 8 in classifica con la terza vittoria consecutiva. Per la Dolomiti Energia arriva la miglior prestazione al tiro della stagione grazie al 27 su 45 da due punti (record stagionale) e all’8 su 19 dalla linea dei tre punti. La percentuale di tiro dal campo è del 54.7%, seconda volta oltre il 50% in questa stagione dopo il 52.5% realizzato dalla squadra di Buscaglia contro Pistoia alla dodicesima giornata. A sottolineare la grande prova di squadra di Trento c’è la miglior valutazione della stagione con 115, prima volta oltre i 100 in questo campionato e i 6 uomini mandati in doppia cifra, seconda volta in questa stagione.
Per la prima volta in questa stagione Trento ha 3 uomini con più di 20 di valutazione, ed esattamente Marble 24, Craft 25 e Hogue 24. Miglior prestazione al tiro della stagione per Devyn Marble, perfetto dalla lunga distanza (2/2) e dalla lunetta (4/4), con solo due errori al tiro da due (2/4). Alla fine la sua percentuale dal campo è del 67%. Record personale di assist in una singola gara in Italia per Dustin Hogue grazie ai 6 distribuiti.