Lega A - Fortitudo Bologna: Aradori e Robertson osservati speciali a Cervia

Lega A - Fortitudo Bologna: Aradori e Robertson osservati speciali a Cervia

La Fortitudo Pompea questa sera alle 21 sarà impegnata contro Roseto nell’ormai classico appuntamento del torneo di Cervia. Mancherà, come è noto, il solo Fantinelli che va verso il completo recupero dall'operazione al polso sinistro. L'attenzione sarà tutta concentrata su due importanti nuovi acquisti della squadra: Pietro Aradori e Kassius Robertson, all'esordio in maglia biancoblu.

L'italiano viene dalle polemiche con il suo precedente club, la Virtus Bologna, e l'inaspettato taglio dalla Nazionale verso i Mondiali in Cina. Due vicende che non è scontato si possano mettere subito dietro le spalle.

Il rookie Robertson dovrà cominciare a fugare i dubbi che prendono sempre quando arriva in Italia un giovane americano senza alcuna esperienza di vita all'estero. Il fatto che Rok Stipcevic lo abbia preso sotto la sua ala ne fa intravedere buone potenzialità, ma saranno l'atteggiamento e il campo a fornire le prime risposte.

In un torneo senza altre squadre di serie A (alle 19:00 Ravenna e Sam Massagno aprono il torneo), Antimo Martino avrò la possibilità di verificare se sull'asse Stipcevic-Leunen si può concretizzare quell'idea di squadra per cui in Fortitudo si è lavorato tutta l'estate. Avere tutto l'organico a disposizione venti giorni prima dell'inizio del campionato, per una formazione appena promossa dalla A2 e rivoluzionata, potrebbe rivelarsi un vantaggio non indifferente.