LBA - Treviso, le pagelle del successo su Cremona: Mascolo trascinatore, Alston e Paulicap segnali positivi
Le nostre pagelle dopo la vittoria della Nutribullet Treviso al PalaVerde contro l'Estra Pistoia di ieri sera. MVP a Bruno Mascolo, trascinatore dei veneti. Bene anche Olisevicius che rischia però nel finale di buttare via il vantaggio con due palle perse di fila. Segnali positivi da Alston e Paulicap.
Ky Bowman 7 - Non c'è Harrison, l'ex Brindisi porta il suo contributo soprattutto nel primo tempo: 16 punti e 7 rimbalzi sul suo tabellino con 4 triple. Pecca in difesa, soprattutto nel primo tempo. Poi riesce a allinearsi meglio anche lui.
David Torresani 6 - Resta a secco di punti in 12' di campo, ha giocato partite migliori. Ma l'atteggiamento non manca, soprattutto in difesa.
Bruno Mascolo 8 - Chiude con 6/17 dal campo ma anche quando forza qualche tiro, sbagliato, non perde fiducia. Nei minuti finali prende per mano la squadra e il pubblico. Trascinatore vero al PalaVerde.
Andrea Mezzanotte 5.5 - Parte con una bomba, alla fine chiude con 5 punti in 14'. Non la sua miglior prova.
Francesco Pellegrino 6 - Messo sotto contratto in settimana, deve dare minuti in assenza di Mazzola. Non deve certo essere il protagonista, ma il suo apporto c'è soprattutto sotto canestro nei sette minuti giocati.
Osvaldas Olisevicius 7.5 - Forse meriterebbe qualcosa in più, ma i due errori alla fine rischiano di costare carissimo. Per il resto il lituano è il leader della squadra: 18 punti, 6 rimbalzi, 4 assist.
Justin Alston 7 - Finalmente Alston. Un primo tempo incerto come già si sono visti in stagione. Nel secondo la fiducia aumenta, va a rimbalzo e segna anche canestri importanti. Per lui 15 punti con un +13 di plus/minus. Alla Nutribullet serve questa sua versione.
Pauly Pulicap 6.5 - A un punto dalla doppia doppia, 9+11r, in difesa è un fattore. Si sta ritrovando.
JP Macura 5.5 - Si accende e si spegne. Poi si riaccende e poi... Manca di continuità ma c'è anche qualche sua fiammata, soprattutto con una tripla di grande importanza in un momento complesso nel secondo tempo.