LBA - Luca Banchi: "Vittoria decisa sui dettagli, dobbiamo ritrovare equilibri"

Le parole del coach della Virtus dopo il successo nella semifinale di Supercoppa contro l'Olimpia Milano
LBA - Luca Banchi: "Vittoria decisa sui dettagli, dobbiamo ritrovare equilibri"
© foto di Virtus Segafredo Bologna

L'analisi di Luca Banchi dopo la vittoria della sua Virtus Bologna contro l'Olimpia Milano nella semifinale della Supercoppa.
"Due squadre fortemente condizionate dal non avere ancora i consueti equilibri. Una partita condizionata, combattuta, decisa sui dettagli. Come detto in presentazione, era determinante l'atteggiamento. Si è vista la volontà di competere contro un avversario come Milano che dà di per sé gli stimoli per farlo. Migliorare nella gestione del vantaggio? Sono equilibri complessi, da squadra rodata e affiatata. Questo è un gruppo profondamente rinnovato, che deve ritrovare equilibri. Ringraziamo il cielo di essere riusciti a fare questa partita. Andare a cercare certi spunti, non lo dico per falsa modestia, non siamo ancora in grado. Ma questo volume di gioco e questo sforzo difensivo ci può dare un futuro. Guardiamo a questo. Poi ovviamente miglioreremo. Ma questa è una partita di precampionato contro una delle migliori squadre di Europa.

Ci concentreremo sulla capacità di recupero. Siamo in preparazione. Giocatori affaticati, non so come reagiranno. Abbiamo necessità di produrre lo stesso sforzo contro squadre che da quanto ho sentito stanno lavorando insieme da inizio preparazione, e hanno una qualità di gioco forse sopra alla nostra. Speriamo di ritrovare energia per provare a competere."