LBA - De Raffaele rivela: "Ho parlato con Brindisi e Bologna in estate"

LBA - De Raffaele rivela: "Ho parlato con Brindisi e Bologna in estate"

L'ex coach dell'Umana Reyer Venezia Walter De Raffaele ha parlato in esclusiva a supportersmagazine, rivelando una trattativa in estate con la Happy Casa Brindisi. “Con Brindisi l’abboccamento c’è stato ma in quel momento avevo problemi familiari e non potevo prendere decisioni. Ci siamo lasciati molto bene e chissà in futuro cosa potrà accadere. In quel periodo ho avuto talmente tanti attestati di stima da brindisini, anche da parte di persone che non conosco, che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Anche voi mi avete mandato un messaggio e vi ringrazio”.

Il coach livornese ha anche rivelato di aver ricevuto interessi da parte della Virtus Bologna e di un club turco. “Virtus interessata questa estate? Sì e anche il Bursaspor, squadra che avevo affrontato in Eurocup la passata stagione. Ora so che se e quando arriverà il mio momento sarò in corsa e quindi cerco una squadra o con possibilità nell’immediato di un obiettivo preciso oppure di una che possa crescere con un progetto ampio. Sicuramente vorrei una piazza con entusiasmo, calda, con tanto desiderio. Non ho preclusioni tra Italia ed estero”. 

De Raffaele ha lasciato la guida di Venezia nel corso della stagione. “A Venezia c’è stata forse un po' di ansia e frenesia da parte della proprietà rispetto ai risultati, abbiamo perso tante partite di un punto e questo ha portato a questa decisione. Personalmente mi è rimasta amarezza alla luce di come il campionato sia finito perchè forse avrei potuto conseguire gli stessi risultati. Se penso ad un mio errore, forse il fatto di non essermi accorto precedentemente dell’assenza di dinamiche costruttive nella squadra e non c’era accettazione del ruolo in alcuni giocatori. C’è però una grande storia in questi anni a Venezia e alla Reyer e me lo porto dentro per sempre”.