LBA - Brindisi, Laquintana sulla salvezza "Due vittorie e poi sperare"
La situazione in classifica per la Happy Casa Brindisi alla ricerca della salvezza è disperata. Tommaso Laquintana ne parla senza mezzi termini sulle pagine del Quotidiano di Puglia, con la squadra in preparazione per l'arrivo di Venezia prima della trasferta a Brescia nell'ultima giornata. Ma con il morale rinfrancato dalla vittoria di Pistoia.
"È una vittoria che porta molto entusiasmo nel gruppo e nella città, che ci darà la carica per le ultime 2 partite di campionato che per noi saranno tra le più importanti della nostra vita. (A Pistoia) c’era voglia di riscatto dopo la brutta prestazione di Reggio Emilia e siamo riusciti a dare l’anima, cosa che dobbiamo fare a tutti i costi anche nelle partite di Venezia e Brescia. Sono felice e soddisfatto della meravigliosa vittoria di squadra di Pistoia, ogni elemento del gruppo è stato fondamentale. E siamo stati molto bravi a farci trovare tutti pronti anche dalla panchina. Eric (Lombardi) e Drew (Washington) hanno fatto una partita straordinaria."
La classifica dice che con 18 punti e le combinazioni di scontri diretti e classifiche avulse oltre alle due vittorie della Happy Casa occorre che Pesaro (18 punti) esca sconfitta in almeno una delle prossime due (Cremona in casa, Venezia fuori) mentre Treviso (20 punti) con Varese fuori e Tortona in casa dovrebbe perderle entrambe. Così Laquintana può solo concludere con un appello ai tifosi della squadra: "Sono sicuro che anche domenica non mancherà il loro supporto, sarà il nostro sesto uomo in campo. Sappiamo tutti dell’importanza della partita e loro saranno lì a sostenerci."